Connect with us

Calciomercato

Roma, rinnovo Hermoso fino al 2028: opzione più uno e trattativa in corso con il club

Published

on

Mario Hermoso è ormai una certezza della difesa della Roma targata Gian Piero Gasperini. Arrivato tra qualche scetticismo, il centrale spagnolo si è imposto con continuità e personalità, diventando un punto di riferimento della retroguardia giallorossa.

I numeri certificano la sua crescita: 17 presenze e un gol in Serie A, a cui si aggiungono 5 apparizioni in Europa League. Prestazioni solide, leadership e capacità di guidare il reparto hanno convinto lo staff tecnico e la dirigenza a puntare su di lui anche per il futuro.

Opzione +1 e dialoghi aperti

Il contratto di Hermoso è attualmente in scadenza a giugno 2026, ma la Roma può contare su un’opzione unilaterale di rinnovo per un ulteriore anno, da esercitare entro la fine di aprile o al massimo nei primi giorni di maggio. La sensazione è che il club sia orientato ad attivare la clausola per blindare il difensore almeno fino al 2027.

Non solo. Le parti hanno già avviato i primi contatti per andare oltre la semplice estensione annuale. L’idea sarebbe quella di trasformare l’opzione in un accordo più strutturato, arrivando a un rinnovo biennale fino al 2028, con una revisione delle cifre e delle condizioni economiche.

Una trattativa che conferma la volontà della Roma di dare continuità al progetto tecnico di Gasperini, mantenendo uno dei pilastri della fase difensiva anche nelle prossime stagioni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it