Lorenzo Pellegrini

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO FILIPPO THIERY – Che Filippo Thiery fosse un tifoso romanista lo si era capito da tempo. Il meteorologo di Rai3 non ha mai nascosto la sua fede giallorossa, inserendo più volte piccoli omaggi alla Roma durante le sue previsioni. Dal meteo in portoghese dedicato a José Mourinho, ai riferimenti ironici al “tiro Mancini del vento” dopo il gol del difensore nel derby di due anni fa, fino all’abbigliamento post-stracittadina con camicia rossa e lupetto al collo. Memorabile anche il gesto del tre, accompagnato dalla cravatta rossa con il logo storico della Roma, durante una puntata successiva al celebre 3-0 contro il Barcellona del 2018.

Questa volta, però, Thiery si è superato. Nella puntata di Geo andata in onda domenica sera su Rai3, ha raccontato l’ultimo tramonto d’estate scegliendo come scenario Palo Laziale, località nel comune di Ladispoli. Un riferimento che non poteva non richiamare al legno colpito da Danilo Cataldi nel derby vinto dalla Roma.

Con un sorriso e il solito tocco di romanità, Thiery ha spiegato: “Sono andato a catturare l’ultimo tramonto dell’estate astronomica. Siamo a Palo Laziale, ecco come magicamente i colori più sbiaditi del cielo diurno lasciano spazio alle tinte calde gialle e rosse”.

Infine, non è mancata un’ulteriore frecciata velata ma elegante, con un gioco di parole che ha strappato un sorriso a tanti romanisti: “Voglio sottolineare come sia di valore concedersi momenti nella natura, quando a pochi chilometri c’è il brulicare della città dove oltre ai cittadini c’è anche la presenza di molti pellegrini” — un chiaro riferimento a Lorenzo Pellegrini, match-winner del derby.

Un nuovo siparietto che conferma ancora una volta il legame tra il meteorologo e i colori giallorossi, trasformando le previsioni meteo in un’occasione per celebrare la Roma.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA