Notizie
Roma-Cremonese, test a Trigoria: 4-0 all’Atletico Lodigiani. Rientra Koné, personalizzato per Dybala
La Roma rimette il motore in moto. Dopo il giorno di riposo concesso da Gian Piero Gasperini, i giallorossi sono tornati ad allenarsi al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per preparare la sfida contro la Cremonese, in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico per la 26ª giornata di Serie A.
Per mantenere ritmo e intensità, lo staff tecnico ha organizzato un test amichevole contro l’Atletico Lodigiani, formazione attualmente ottava nel Girone G di Serie D. L’amichevole – disputata da una parte del gruppo – si è chiusa con un netto 4-0 per la Roma, segnali positivi soprattutto sul piano atletico e della brillantezza.
A segno Manu Koné, tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni dopo il recente stop, oltre a Neil El Aynaoui e Mattia Della Rocca. Un test utile per mettere minuti nelle gambe e valutare le condizioni di chi sta rientrando.
Capitolo infermeria: hanno svolto lavoro personalizzato Paulo Dybala, Mario Hermoso, Matias Soulé, Wesley, Evan Ferguson e Stephan El Shaarawy, tutti alle prese con programmi differenziati di recupero. Artem Dovbyk, invece, ha effettuato terapie.
Non hanno preso parte all’amichevole ma si sono allenati regolarmente Evan Ndicka, Gianluca Mancini, Zeki Celik, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Niccolò Pisilli e Donyell Malen, gestiti dallo staff per calibrare carichi e intensità in vista del match di domenica.
La Roma entra così nella settimana che porta alla Cremonese con un mix di prudenza e fiducia: Gasperini vuole ritrovare continuità e consolidare il quarto posto, ma senza correre rischi inutili. La gestione delle energie sarà decisiva, tanto quanto il risultato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

