Connect with us

Campionato

Roma, difesa al completo: rientra Hermoso ma Ghilardi convince Gasperini. Dubbi di formazione con la Cremonese

Published

on

Se in attacco l’emergenza continua a condizionare le scelte, in difesa la situazione si ribalta completamente. La Roma ritrova uomini e soluzioni, tanto da creare un vero e proprio imbarazzo positivo per Gian Piero Gasperini.

Alla ripresa degli allenamenti è atteso il rientro in gruppo di Mario Hermoso, che ha quasi del tutto smaltito l’ematoma al collo del piede. Lo spagnolo è pronto a rimettersi a disposizione e a riprendersi un posto in quello che, numeri alla mano, è stato il reparto più solido e continuo della squadra in questa stagione. La difesa, infatti, ha garantito equilibrio e affidabilità anche nei momenti più complicati.

Eppure, il rientro di Hermoso non comporta automaticamente un cambio nelle gerarchie. Perché oggi togliere Ghilardi dal campo non è affatto semplice. Il 23enne è cresciuto in maniera evidente nell’ultimo mese, firmando prestazioni di spessore contro avversari di alto livello come Napoli e Milan. Personalità, attenzione tattica e letture sempre più mature: caratteristiche che non sono passate inosservate neppure all’estero, con l’interesse del Newcastle, e che hanno attirato l’attenzione anche del ct Gattuso.

Per questo, contro la Cremonese, Gasperini potrebbe decidere di gestire le energie e i cartellini con uno sguardo già rivolto alla sfida successiva. Mancini è sotto diffida e una settimana dopo all’Olimpico arriverà la Juventus in uno scontro diretto che può valere una fetta importante di stagione. Non è escluso, dunque, che possano trovare spazio sia Ghilardi sia Hermoso, magari alternandosi o coesistendo in una rotazione ragionata.

La sensazione è che, per la prima volta dopo settimane di emergenza, la Roma possa permettersi di scegliere e non soltanto di adattarsi. E in una corsa Champions che si deciderà sui dettagli, avere una difesa ampia, competitiva e in crescita può rappresentare un vantaggio determinante.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it