Calciomercato
Celik verso la Premier League: accordo con il Fulham, addio vicino alla Roma

CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK FULHAM – Zeki Celik potrebbe presto dire addio alla Roma. Secondo quanto riportato dal sito turco HT Spor, il terzino destro avrebbe raggiunto un accordo con il Fulham per il trasferimento in Premier League a partire dalla prossima estate. Un affare che era già stato imbastito a gennaio, ma che fu bloccato all’ultimo momento da Claudio Ranieri, intenzionato a trattenere il giocatore per via delle poche alternative disponibili sul mercato invernale.
Con il tecnico romano, Celik ha riscattato un ruolo da protagonista, reinventandosi anche come centrale difensivo di destra nel nuovo assetto tattico giallorosso. Una mossa che ha dato i suoi frutti, culminando nel primo gol in maglia Roma segnato contro il Porto in Europa. Inoltre, nel recente derby contro la Lazio, il difensore turco ha raggiunto le 100 presenze con la Roma, un traguardo prestigioso che potrebbe rappresentare anche il capitolo finale della sua avventura nella Capitale.
Il contratto di Celik scade nel 2026, ma il club giallorosso potrebbe decidere di monetizzare già questa estate, anche in virtù dell’accordo raggiunto tra il giocatore e la squadra londinese. Dopo due stagioni altalenanti, l’ex Lille sembra pronto a rilanciarsi in Premier League. Alla Roma, invece, toccherà trovare un sostituto all’altezza per rinforzare il reparto difensivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA