Calciomercato
Roma, allarme Pellegrini: niente ritiro con la squadra e futuro sempre più incerto

AS ROMA NEWS PELLEGRINI – La Roma scenderà in campo oggi alle 18:00 contro il Lens per la quinta amichevole estiva, ultimo test prima della partenza per il ritiro inglese a Burton Upon Trent. Ma la vigilia è stata segnata da una notizia che preoccupa l’ambiente giallorosso: Lorenzo Pellegrini non figura tra i convocati di Gian Piero Gasperini.
Pellegrini resta a Roma: niente ritiro con Gasperini
Se Paulo Dybala, pur non al meglio, ha comunque viaggiato con la squadra per continuare la preparazione personalizzata, il capitano giallorosso è rimasto a Roma per proseguire il lavoro specifico.
Il centrocampista è ancora alle prese con un delicato infortunio al tendine del retto femorale, che lo tiene fermo dal maggio scorso. Già il primo giorno di ritiro aveva dovuto saltare gli allenamenti a causa di una rinoplastica.
Secondo quanto trapela da Trigoria, Pellegrini non prenderà parte nemmeno al ritiro in Inghilterra e di fatto salterà tutta la preparazione estiva, considerata fondamentale da Gasperini per plasmare la nuova Roma.
Un futuro sempre più in bilico
Il contratto di Pellegrini scade a giugno 2026, ma il rinnovo sembra lontanissimo. L’ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione (bonus inclusi) è considerato troppo alto rispetto al rendimento della scorsa annata, chiusa con soli 2 gol in 25 presenze.
Il club non intende prolungare l’accordo alle stesse cifre, e la sensazione è che se non dovesse arrivare una cessione già nelle prossime due sessioni di mercato, Pellegrini potrebbe lasciare la Roma a parametro zero nell’estate 2026.
I tempi di recupero
Il rientro in gruppo non avverrà prima di 20 giorni, mentre per rivederlo in campo in una gara ufficiale bisognerà probabilmente attendere settembre, dopo la prima sosta per le nazionali.
Una situazione delicata, che rischia di segnare la fine di un matrimonio mai del tutto felice negli ultimi anni, anche a causa del rapporto incrinato con parte della tifoseria giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA