Calciomercato
Calciomercato Roma: Echeverri piace a Massara, ma il Manchester City spinge per il Girona

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato e tra i nomi più caldi delle ultime ore c’è quello di Claudio Echeverri, trequartista argentino classe 2006 di proprietà del Manchester City. Il direttore sportivo Frederic Massara avrebbe avviato i contatti per cercare di portarlo a Trigoria con la formula del prestito con opzione di acquisto, soluzione che permetterebbe ai giallorossi di assicurarsi un giovane di grande prospettiva senza un investimento immediato troppo oneroso.
Tuttavia, secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, i piani del Manchester City sembrano essere diversi. Il club inglese, infatti, sarebbe orientato a non concedere Echeverri in prestito con diritto di riscatto, preferendo piuttosto mandarlo in Spagna al Girona. La scelta è dettata dalla volontà di garantire al talento argentino un contesto in cui possa essere protagonista e trovare spazio con continuità, evitando la forte concorrenza che incontrerebbe a Roma nel suo ruolo naturale.
Il City, dunque, punta a far crescere Echeverri in un club dove possa brillare ed essere al centro di un progetto tecnico, oppure, in alternativa, a trattenerlo ancora a Manchester in attesa di una collocazione ritenuta più idonea.
La Roma resta comunque vigile e pronta a cogliere l’occasione se si aprissero spiragli, ma al momento la strada che porta a Echeverri sembra complicarsi. Gasperini avrebbe voluto inserirlo subito nella sua rosa per dare maggiore qualità e fantasia alla trequarti, ma la decisione finale spetterà al City.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA