Calciomercato
Calciomercato Roma, Solbakken lascia i giallorossi: accordo con il Nordsjælland fino al 2029

CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBAKKEN – Dopo due anni e mezzo, l’avventura di Ola Solbakken con la Roma è giunta ai titoli di coda. L’attaccante norvegese, arrivato nella Capitale nel gennaio 2023, si è trasferito al Nordsjælland, con cui firmerà un contratto fino al 2029.
Secondo quanto riportato dal portale danese Tipsbladet, la Roma incasserà 1 milione di euro dalla cessione, una cifra che sancisce la fine di un’esperienza mai decollata in giallorosso. Solbakken è già in Danimarca, pronto a rilanciarsi dopo l’ultima stagione non esaltante trascorsa all’Empoli, dove non è riuscito a lasciare il segno.
A luglio l’attaccante non si era mai allenato con la prima squadra e non era stato convocato da Gian Piero Gasperini per il ritiro estivo, un chiaro segnale della sua esclusione dai piani tecnici. In due anni e mezzo di Roma, Solbakken ha lasciato tracce minime: una sola rete segnata, all’esordio contro il Verona nel febbraio 2023, e poche presenze complessive.
Ora per lui si apre un nuovo capitolo in Danimarca, con la possibilità di ritrovare continuità e fiducia in un campionato che potrebbe valorizzarne le qualità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA