Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma: Solbes ceduto all’Union Santa Fe, i giallorossi mantengono il 10% sulla rivendita

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBES – La Roma saluta Ricardo Solbes. Il giovane attaccante argentino, classe 2006, è stato ceduto a titolo definitivo all’Union Santa Fe, club che lo riporta così in patria.

Arrivato in giallorosso nel 2023 dal Defensa y Justicia, Solbes era stato mandato in prestito all’Empoli lo scorso gennaio per accumulare esperienza. Dopo il rientro, la società capitolina ha deciso di concludere l’avventura del talento sudamericano in Italia, trovando l’accordo con il club argentino.

La Roma, però, ha voluto tutelarsi per il futuro inserendo una clausola importante: i giallorossi manterranno infatti il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Un modo per continuare a beneficiare di un’eventuale crescita del valore di Solbes, senza rinunciare del tutto al potenziale economico legato al suo percorso professionale.

Un’operazione che consente alla Roma di alleggerire la rosa e, allo stesso tempo, di non perdere il contatto con il destino di un calciatore ancora giovane e di prospettiva.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it