Calciomercato
Calciomercato Roma: Solbes ceduto all’Union Santa Fe, i giallorossi mantengono il 10% sulla rivendita

CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBES – La Roma saluta Ricardo Solbes. Il giovane attaccante argentino, classe 2006, è stato ceduto a titolo definitivo all’Union Santa Fe, club che lo riporta così in patria.
Arrivato in giallorosso nel 2023 dal Defensa y Justicia, Solbes era stato mandato in prestito all’Empoli lo scorso gennaio per accumulare esperienza. Dopo il rientro, la società capitolina ha deciso di concludere l’avventura del talento sudamericano in Italia, trovando l’accordo con il club argentino.
La Roma, però, ha voluto tutelarsi per il futuro inserendo una clausola importante: i giallorossi manterranno infatti il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Un modo per continuare a beneficiare di un’eventuale crescita del valore di Solbes, senza rinunciare del tutto al potenziale economico legato al suo percorso professionale.
Un’operazione che consente alla Roma di alleggerire la rosa e, allo stesso tempo, di non perdere il contatto con il destino di un calciatore ancora giovane e di prospettiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA