Calciomercato
Calciomercato Roma: Massara punta Kevin dello Shakhtar, duello con il Napoli per l’esterno brasiliano

CALCIOMERCATO AS ROMA KEVIN – La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca di nuovi innesti offensivi per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Nonostante la trattativa già avviata per portare a Trigoria il talento argentino Claudio Echeverri, il direttore sportivo Frederic Massara avrebbe messo nel mirino anche Kevin, esterno offensivo brasiliano classe 2003 attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk.
Secondo quanto riportato da Radio CRC, sul giovane talento c’è forte concorrenza anche da parte del Napoli, con il rischio che si scateni un vero e proprio duello di mercato. La richiesta del club ucraino si aggira attorno ai 30 milioni di euro, mentre il giocatore avrebbe avanzato una richiesta d’ingaggio compresa tra i 2,5 e i 3 milioni di euro a stagione.
La scorsa stagione Kevin ha messo in mostra tutto il suo potenziale, collezionando 9 gol e 4 assist in 35 presenze complessive. Numeri che ne confermano la crescita e che lo rendono uno dei profili più interessanti tra i giovani esterni del panorama europeo.
La Roma segue con attenzione l’evolversi della situazione, consapevole che l’arrivo di un calciatore con queste caratteristiche darebbe a Gasperini nuove soluzioni tattiche e qualità sulle corsie. Molto dipenderà dalle strategie societarie nelle prossime settimane, ma la sensazione è che il club giallorosso non voglia lasciare nulla di intentato per assicurarsi un altro colpo di prospettiva e talento.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA