Calciomercato
Calciomercato Roma: sfuma Gloukh, il talento israeliano scelto dall’Ajax nonostante l’offerta giallorossa

CALCIOMERCATO AS ROMA GLOUKH AJAX – La Roma dovrà rinunciare a uno degli obiettivi più seguiti per il reparto offensivo. Oscar Gloukh, talento israeliano classe 2004, è infatti pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Ajax, nonostante l’offerta del club giallorosso fosse nettamente superiore a quella degli olandesi.
A confermarlo è stato Maxim Gloukh, padre del calciatore, che ha parlato ai microfoni dell’emittente israeliana 5 On Air, svelando anche alcuni retroscena della trattativa: «Il trasferimento all’Ajax? Ci siamo quasi. Il piano è raggiungere uno dei top 5 campionati passando per l’Olanda. Oscar ha 21 anni e può giocare due o tre anni in Eredivisie prima di fare il grande salto. L’Ajax era già in contatto con noi dai tempi del Maccabi e abbiamo parlato per un anno. Il suo sogno era andare lì e ora si è avverato, è la scelta migliore per lui».
Il padre del giovane talento ha poi aggiunto un dettaglio sorprendente: «L’offerta della Roma era 2,5 volte più alta di quella dell’Ajax, così come altre proposte arrivate da diversi club. Ma abbiamo pensato soprattutto all’aspetto professionale».
La scelta del fantasista israeliano, che ha preferito il progetto tecnico dell’Ajax alla proposta economica della Roma, rappresenta una battuta d’arresto per i giallorossi, ancora alla ricerca di un rinforzo di qualità per la trequarti da consegnare a Gian Piero Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA