Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, Wesley resta l’obiettivo principale: il Flamengo frena e lancia un messaggio ai giallorossi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY FLAMENGO – La Roma continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un nuovo terzino destro, e il nome in cima alla lista resta quello di Wesley del Flamengo. Il club giallorosso, secondo quanto filtra da Trigoria, ha già presentato una prima offerta da 20 milioni di euro, ma la richiesta del club brasiliano si aggira intorno ai 30 milioni, una cifra ritenuta ancora troppo alta dalla dirigenza capitolina.

In un clima già caldo per le trattative, è arrivato nelle ultime ore un comunicato ufficiale da parte del Flamengo che ha voluto fare chiarezza, rispondendo indirettamente anche alle voci su Wesley e al pressing della Roma:
“Durante il periodo della finestra estiva di calciomercato è naturale che si verifichino frequentemente proposte e sondaggi sia per la vendita sia per l’acquisto di giocatori. Questo, però, non significa che il club stia cedendo i suoi giocatori. Il Flamengo chiarisce che prende in considerazione solo le trattative che sono in linea con i suoi interessi sportivi, strategici e finanziari, oltre a tenere conto dei desideri dei suoi giocatori. Il club sottolinea inoltre che, al momento, non ha alcun interesse o necessità di vendere i giocatori in rosa. Qualsiasi mossa in questa direzione avverrà solo in caso di offerte in linea con le richieste del club e non a causa di pressioni da parte di agenti e intermediari. Le speculazioni irresponsabili, spesso alimentate da terzi, non fanno altro che disinformare la stampa, confondere i tifosi e creare inutile rumore nell’ambiente calcistico. Il Flamengo rimane concentrato sui suoi obiettivi per la stagione, con una squadra di valore, competitiva e impegnata nel conquistare titoli.”

Un messaggio chiaro, che conferma la volontà del club carioca di non lasciarsi influenzare da pressioni esterne o indiscrezioni di mercato non verificate. Allo stesso tempo, il Flamengo non esclude la possibilità di cedere i propri giocatori, ma solo alle condizioni economiche ritenute congrue.

La Roma, dal canto suo, ha già ricevuto il sì di Wesley, che avrebbe manifestato la propria preferenza per il trasferimento nella Capitale rifiutando altre destinazioni, tra cui lo Zenit San Pietroburgo. Ma per chiudere l’affare serve uno sforzo ulteriore: Massara sta valutando una nuova proposta che possa avvicinarsi alle richieste del Flamengo, magari inserendo bonus e percentuali sulla futura rivendita per colmare il gap tra domanda e offerta.

Le prossime ore si preannunciano decisive: la Roma vuole consegnare Wesley a Gasperini il prima possibile per completare un tassello importante nella nuova rosa giallorossa, ma il Flamengo non farà sconti.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it