Connect with us

Campionato

Roma, tridente da Champions: Dybala-Soulé-Malen pronti a prendersi il Maradona contro il Napoli

Published

on

La Roma accorda gli strumenti e prepara il suo concerto più importante. In attesa di salire sul palcoscenico del Stadio Diego Armando Maradona, i tre uomini copertina dell’attacco giallorosso sono pronti all’acuto: Paulo Dybala, Matías Soulé e Donyell Malen. È il tridente dei sogni disegnato da Gian Piero Gasperini, una formula offensiva che punta a unire qualità, fantasia e ferocia sotto porta per lanciare la Roma nella corsa Champions.

Contro il Cagliari la squadra ha ritrovato ritmo, gol e armonia. Ora l’obiettivo è alzare il volume proprio nel momento decisivo della stagione. E la notizia che fa sorridere l’ambiente riguarda soprattutto Dybala, tornato ad allenarsi in gruppo dopo la contusione al ginocchio rimediata contro il Milan. La Joya è pronta a riprendersi il centro della scena, senza più tremori fisici e con la voglia di incidere.

Il suo rientro pesa anche in chiave futuro. La società ha manifestato apertura al rinnovo, ma a condizioni economiche riviste: domenica non sarà un’ultima chiamata, ma una grande occasione per ribadire la sua centralità tecnica. Riportato nel suo habitat naturale, da trequartista sul centro-destra, Dybala vuole tornare a fare ciò che gli riesce meglio: accentrarsi, inventare, pescare l’uomo in profondità. Magari proprio Malen, come già visto a Torino.

L’olandese, del resto, è diventato il terminale perfetto del sistema di Gasperini. Verticalità, attacchi allo spazio e istinto da rapace d’area: la doppietta al Cagliari è l’ultimo segnale di un impatto devastante. Accanto a lui, i due argentini avranno il compito di orbitare stretti, cucendo il gioco e mandando in tilt la difesa del Napoli.

Molto passerà dai movimenti coordinati del trio. I tagli interni di Dybala in sincronia con le percussioni di Zeki Çelik sulla destra, i ricami e i dribbling di Soulé sull’altro fronte con le sovrapposizioni di Wesley, e poi il gioco diretto verso Malen, pronto a colpire in area. Una sinfonia offensiva che può fare la differenza.

Advertisement

Soulé, fin qui capocannoniere stagionale della Roma con sei reti, vuole restare protagonista, ma la concorrenza interna cresce. Bryan Zaragoza scalpita e punta spazio sulla fascia, mentre per equilibrare il centrocampo resta l’opzione Lorenzo Pellegrini. Molto dipenderà anche dal recupero di Manu Koné, ancora a parte ma speranzoso di rientrare.

Una partita, tante storie e ambizioni. Ma soprattutto un tridente che sogna la notte perfetta in uno dei templi del calcio italiano. Per restare agganciata alla Champions, la Roma dovrà restare intonata fino all’ultima nota. E i suoi tre tenori sono pronti a cantare.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it