La Roma Primavera non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Genoa e rallenta la propria corsa in vetta alla classifica. A Trigoria i giallorossi raccolgono un punto che permette comunque di salire a +1 sul Parma, ma il primato resta in bilico, con la Fiorentina pronta al sorpasso.
Dopo il convincente 3-0 rifilato al Lecce la scorsa settimana, ci si aspettava continuità di risultati e prestazioni. Invece la squadra capitolina fatica a trovare ritmo e incisività negli ultimi metri, sbattendo contro l’organizzazione difensiva dei rossoblù.
L’occasione più nitida del match capita sui piedi di Della Rocca, che prova a sbloccare la sfida con un potente destro dalla distanza: il tiro è preciso ma si stampa in pieno sul palo, negando la gioia del vantaggio alla Roma. Nel finale, poi, serve un intervento decisivo di De Marzi, bravo a salvare il risultato sul colpo di testa ravvicinato di Galvano.
Ne esce una gara combattuta ma povera di vere emozioni, con poche occasioni e tanta tensione. Il punto muove la classifica, ma lascia un po’ di rammarico: la Roma non riesce a dare seguito alla vittoria precedente e ora dovrà guardarsi alle spalle nella lotta per il primo posto. Per restare in cima servirà ritrovare brillantezza e concretezza già dal prossimo impegno. La Primavera giallorossa resta in corsa, ma il margine di errore si assottiglia.
Roma-Genoa Primavera 0-0: il tabellino
ROMA (3-4-2-1): De Marzi; Mirra, Seck, Terlizzi; Nardin (64′ Carlaccini), Panico, Arduini (46′ Forte), Litti (84′ Maccaroni); Di Nunzio, Della Rocca (75′ Tumminelli); Morucci (75′ Paratici). A disposizione: Kilvinger, Tumminelli, Almaviva, Zinni, Belmonte, Scacchi, Maccaroni, Basile, Paratici, Carlaccini, Forte. Allenatore: Federico Guidi
Genoa (4-4-2): Baccelli; Odero (84′ Spicuglia), Klysis, Celik, Arata; Carbone, Romano, Taieb (84′ Giangreco), Lafont; Nuredini (84′ Galvano), Latif A disposizione: Lysionok, Doucoure, Spicuglia, Lauricella, Meola, Nsingi, Albè, Galvano, Giangreco, Fazio, Gibertini Allenatore: Sbravati
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





