Connect with us

Campionato

Roma, Dybala recuperato per Napoli: torna la Joya titolare al Maradona, Gasperini ritrova il leader per la corsa Champions

Published

on

La notizia che a Trigoria tutti aspettavano è arrivata nel primo pomeriggio: Paulo Dybala è pienamente recuperato. L’argentino ha svolto l’intera seduta in gruppo e sarà regolarmente a disposizione per la delicatissima sfida di domenica sera contro il Napoli.

L’infiammazione al ginocchio che lo aveva costretto ai box nelle ultime tre partite è ormai alle spalle. La Joya ha ritrovato brillantezza e ritmo, e ora è pronta a riprendersi il centro della scena proprio nel momento più importante della stagione, quando la Roma si gioca una fetta pesante di qualificazione alla Champions.

L’idea di Gian Piero Gasperini è chiara: affidarsi alla qualità del suo numero 21 per dare fantasia, imprevedibilità e peso offensivo alla manovra. Dybala sarà chiamato ad affiancare Donyell Malen, diventato in poche settimane il nuovo punto di riferimento dell’attacco giallorosso. La coppia tecnica convince: uno crea, l’altro attacca la profondità e finalizza.

Per l’argentino sarà anche una sfida nella sfida. Al Stadio Diego Armando Maradona, infatti, Dybala non ha mai segnato su azione in carriera: l’unica rete realizzata è arrivata su rigore. Un piccolo tabù che proverà a sfatare proprio contro la squadra di Antonio Conte, in una gara che può indirizzare il finale di campionato.

Intorno al suo rientro si intrecciano anche le questioni di mercato. Dybala è in scadenza e a Trigoria si attendono risposte importanti soprattutto sul piano della continuità fisica. Il club è orientato a proporre un rinnovo, ma a cifre più contenute rispetto all’attuale ingaggio: si parla di un taglio significativo sull’ingaggio da circa 8 milioni. Sullo sfondo restano le sirene del Boca Juniors, ma ora la priorità è solo una: trascinare la Roma nella volata Champions.

Advertisement

Accanto a Paulo, Gasperini scioglierà gli ultimi dubbi sulla trequarti. Lorenzo Pellegrini e Matías Soulé si giocano una maglia, con quest’ultimo ancora alle prese con la pubalgia e possibile partente dalla panchina.

Buone indicazioni arrivano anche dall’infermeria: Mario Hermoso sta recuperando dal colpo al piede, mentre uno tra Manu Koné, Stephan El Shaarawy ed Evan Ferguson potrebbe rientrare tra i convocati. In gruppo è tornato anche il giovane Robinho Vaz, segnale ulteriore di una rosa che pian piano si sta ricomponendo.

La Roma ritrova il suo uomo simbolo proprio alla vigilia dei due scontri diretti con Napoli e Juventus. E con Dybala di nuovo al centro del progetto, l’assalto alla Champions può davvero cominciare.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it