Connect with us

Rassegna stampa

Roma, con Pellegrini e Maitland-Niles per centrare il tris

Published

on

Mourinho non cambia la Roma di Empoli. Il tecnico sembra intenzionato a confermare la squadra che prima della sosta aveva ottenuto una delle vittorie più significative della stagione, pur soffrendo nella ripresa il ritorno della squadra di Andreazzoli, scrive il Corriere dello Sport. Ancora difesa a tre, quindi, con Zaniolo seconda punta in un tandem con Abraham che dimostra di aver trovato sempre più affiatamento in campo e che ha, come ha detto Mourinho, “empatia”.  

Rispetto ad Empoli rientrerà Pellegrini, che ha già ripreso ad allenarsi in modo differenziato e da oggi lo farà con i compagni. L’azzurro farà di tutto per esserci contro il Genoa, ma potrebbe fare anche una staffetta, in vista dell’impegno di martedì contro l’Inter in Coppa Italia. Il capitano sembra destinato a riprendere il posto da trequartista, nel 3-4-1-2 che ricalca il modulo di Empoli. In questo caso Mkhitaryan arretrerebbe a centrocampo, come è già accaduto in passato. Veretout e Cristante sono destinati ad andare in panchina. 

Il perno del centrocampo sarà Sergio Oliveira, titolare inamovibile da quando è arrivato. Sarà il filtro davanti alla difesa. Gli esterni saranno molto probabilmente ancora Karsdorp e Maitland-Niles. L’inglese ha dimostrato di saper giocare anche a sinistra e Viña, impegnato con l’Uruguay, tornerà solo a ridosso della partita contro il Genoa. Per i cambi in attacco la prima scelta sarà Felix. In difesa Mourinho deve solo scegliere tra Kumbulla e Ibanez. Gli altri due centrali sicuri saranno Mancini e Smalling. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it