Connect with us

Rassegna stampa

Benedetta la chiesetta di Trigoria e la Roma vola

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FISICHELLA – Non serviva Milingo con i suoi esorcismi. Ma per battere il “demone” che affliggeva la Roma sono bastati un paio di Padre nostro e tre Ave Maria. Uno per campo di allenamento. E alla fine anche un salto nella cappella del Fulvio Bernardini, ripulita da scatoloni e macchine da giardino, per l’occasione.

Monsignor Fischella prima di Roma-Milan si è recato a Trigoria per benedire il centro sportivo. Un gesto che, risultati alla mano, ha funzionato: dopo il rito purificatore sono arrivate tre vittorie di fila, la Roma gira come una macchina perfetta, non c’è stato neanche un infortunato e alcuni giocatori sembrano rinati.

Da Pastore a Mancini, passando per Zaniolo e Veretout i calciatori giallorossi sono delle furie della natura. Proprio dalle colonne di Leggo, che aveva seguito l’input sacro(santo) di Mimmo Ferretti, era stato invocato un intervento spirituale: al centro della disputa la chiesa del centro sportivo, abbandonata da anni e mai sconsacrata. Trasformata ad hoc in una stanza degli orrori, dove infilare decespugliatori e vecchi fratini.

La Roma non ha avviato la pratica di sconsacrazione anche perché proprio monsignor Fisichella ha invitato la società a pregare di più. Ecco allora che quel luogo sacro è tornato ad esser tale. Non serviva tanto, bastava solo un po’ di rispetto per la spiritualità. In questo la Roma ora gioca da Dio.

(Leggo)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it