Rassegna stampa
Roma, accelerata su Richard Rios e Wesley: Gasperini attende i primi rinforzi

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS WESLEY – La Roma accende il motore del calciomercato nell’ultima settimana di vacanza prima del ritiro estivo a Trigoria, previsto per il 13 luglio. Il direttore sportivo Frederic Massara ha intensificato i contatti per regalare a Gian Piero Gasperini almeno due volti nuovi già nei primi giorni di preparazione, e la rotta seguita è chiara: Sudamerica, riporta Francesco Balzani su Leggo.
Il nome caldo delle ultime ore è quello di Richard Rios, centrocampista colombiano del Palmeiras che ha già attirato l’interesse di Inter e Fiorentina. La Roma è pronta ad affondare il colpo: dopo una prima offerta da 22 milioni di euro, ritenuta insufficiente dal club brasiliano, i giallorossi sarebbero disposti a rilanciare per avvicinarsi alla richiesta di 30 milioni, valutazione considerata congrua dal Palmeiras. Rios è in cima alla lista dei desideri di Gasperini, che lo vede come l’uomo giusto per dare dinamismo e intensità a un centrocampo che potrebbe subire più di un cambiamento, viste le possibili uscite di Paredes e Cristante.
Alle spalle di Rios nella lista di Trigoria c’è Neil El Aynaoui, franco-marocchino del Lens, considerato una valida alternativa ma non una priorità. Per lui, la Roma non intende superare i 20 milioni di valutazione.
Il filo diretto con il Brasile porta anche a Wesley, esterno del Flamengo, da tempo seguito dal club e particolarmente apprezzato da Gasperini. Il giocatore, nelle ultime ore, ha messo “like” a diversi post social della Roma, segnale che avvicina sempre di più il suo arrivo nella Capitale. La trattativa è ben avviata e l’intesa con l’entourage è vicina.
Nel frattempo, per l’attacco, il club continua a valutare le mosse su Georges Mikautadze e Nikola Krstovic. Quest’ultimo ha già fatto sapere di voler rimanere in Serie A, rifiutando l’offerta del Leeds. La Roma studia una proposta con prestito e obbligo di riscatto, inserendo due giovani della Primavera come contropartita per abbassare le pretese del Lecce. Sullo sfondo rimane anche Evan Ferguson, giovane attaccante del Brighton, proposto in prestito ai giallorossi.
Oggi, intanto, è stata svelata la nuova maglia Home della Roma 2025/26, firmata Adidas e ispirata al design dei Mondiali 2006. Al momento è priva di sponsor principale sul petto, ma rappresenta l’inizio simbolico di una stagione destinata a vivere una vera rivoluzione tecnica e identitaria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA