Connect with us

Rassegna stampa

Roma, caccia a Wesley e un vice Dovbyk: attacco e fascia destra le priorità di Massara

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – Il countdown è iniziato. Il 13 luglio, data del raduno a Trigoria, si avvicina a grandi passi, ma le caselle del mercato in entrata sono ancora tutte da riempire. Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per consegnare a Gian Piero Gasperini almeno un paio di nuovi innesti entro l’inizio del ritiro estivo. Le priorità sono chiare: un esterno destro e un attaccante da affiancare ad Artem Dovbyk, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.

In cima alla lista dei desideri c’è sempre Wesley del Flamengo, giocatore che Gasp conosce bene e che avrebbe voluto già a Bergamo. Il profilo è considerato perfetto per il sistema di gioco del tecnico, ma la trattativa non è semplice: il club brasiliano continua a chiedere 30 milioni di euro, mentre la Roma punta a chiudere a 25 milioni bonus compresi. La prima offerta ufficiale non è ancora stata presentata, ma le parti sono in contatto da giorni e si attende un’accelerata decisiva a breve. Si è raffreddata, intanto, l’ipotesi di un’operazione in sinergia con l’Everton, da sempre considerata una soluzione di ripiego: l’obiettivo di Massara è portare Wesley a Trigoria a titolo definitivo.

Nel frattempo, il club giallorosso valuta anche alternative più economiche. Piace Nadir Zortea, ora al Cagliari, già allenato da Gasperini all’Atalanta e ritenuto affidabile per le sue caratteristiche fisiche e tattiche. Tra i nomi sul taccuino anche Marc Pubill dell’Almeria, esterno spagnolo classe 2003 che era già finito nel mirino di Gasp la scorsa stagione, ma il trasferimento a Bergamo saltò dopo le visite mediche. “Non è vero che non le avevo superate. Si sono tirati indietro loro”, spiegò all’epoca il giocatore. Pubill è stato anche segnalato positivamente da Daniele De Rossi.

Sul fronte offensivo, la situazione è più delicata. Con la cessione di Tammy Abraham al Besiktas ormai ufficiale e Eldor Shomurodov vicino all’Istanbul Basaksehir, Gasperini avrà pochissime opzioni per l’attacco nei primi giorni di ritiro. Paulo Dybala proseguirà il suo recupero e Tommaso Baldanzi, reduce dall’Europeo Under 21, godrà di qualche giorno di riposo in più. L’unico centravanti disponibile da subito sarà Artem Dovbyk, già rientrato a Roma e determinato a convincere Gasp dopo i 17 gol messi a segno nella scorsa stagione.

A disposizione anche Matías Soulé e Stephan El Shaarawy, ma è evidente che servono nuovi innesti offensivi. Sul taccuino di Massara ci sono tre nomi: Nikola Krstovic, Georges Mikautadze ed Evan Ferguson. Il primo ha già aperto al trasferimento in giallorosso dopo aver rifiutato il Leeds. Il secondo è stato offerto dal Brighton, che lo lascerebbe partire in prestito con diritto di riscatto. In corsa anche l’Atalanta. Per le fasce offensive, si seguono con attenzione Laurienté e Rayan Vitor del Vasco da Gama, anche se in quel ruolo al momento non c’è urgenza assoluta. Sulla corsia sinistra, resta viva l’ipotesi Nicolás Tagliafico, svincolato dopo l’esperienza al Lione.

Advertisement

Infine, da oggi, i tifosi possono trovare nei Roma Store la nuova maglia Home per la stagione 2025/26, firmata Adidas: un ritorno al rosso tradizionale con strisce gialle, in attesa che anche il mercato cominci a colorarsi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it