Connect with us

Europa League

Roma, servirà il miglior Dybala per uscire dalla crisi: Gasperini lancia il messaggio, il futuro della Joya è un rebus

Published

on

AS ROMA NEWS CELTIC DYBALA“Non siamo mai stati molto prolifici, probabilmente è una difficoltà strutturale”. Le parole di Gian Piero Gasperini, pronunciate alla vigilia della sfida di Europa League contro il Celtic, non sono un dettaglio. Sembrano piuttosto un messaggio diretto alla società, a 22 giorni dall’apertura del mercato, e un avvertimento all’intero reparto offensivo. Il tecnico ha poi aggiunto un passaggio ancora più eloquente: “Come centravanti quello che ha fatto meglio è Baldanzi”, sottolineando come l’unico a incidere davvero sia stato un calciatore che fino a qualche mese fa era vicino alla cessione e che, soprattutto, non è un attaccante.

Con un attacco in grande difficoltà e una trattativa per Joshua Zirkzee che procede tra ostacoli economici e volontà d’acquisto, il faro inevitabilmente si sposta su Paulo Dybala, chiamato a una scossa immediata. I numeri dell’argentino raccontano infatti la sua stagione più complicata da quando è in Italia: solo cinque gol nel 2025, un rendimento mai così basso, aggravato dai soliti problemi fisici e dal peso di un ingaggio da top player.

Stasera, a Glasgow, la Roma punta su di lui. Dybala tornerà titolare e Gasperini ha garantito che “sta bene e può giocare 90 minuti”. Ma il suo presente e soprattutto il suo futuro restano avvolti nell’incertezza. Il contratto scade tra sei mesi e, nonostante la volontà del giocatore di restare, da Trigoria non arriva alcun segnale concreto per un rinnovo. La società riflette, frenata dai costi e dalla poca continuità dell’ex Juve: per restare, la Joya dovrebbe ridurre drasticamente l’ingaggio, garantire più affidabilità fisica e tornare a segnare con regolarità.

Nel frattempo, la Roma deve reagire subito dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Cagliari. A Glasgow non c’è solo in palio un passo decisivo verso i playoff di Europa League, ma anche la possibilità di ritrovare identità e certezze. E tutto passa — inevitabilmente — dalle giocate di Dybala, che deve riscattare sé stesso e trascinare una squadra in difficoltà. La Joya riparte da qui, consapevole che il tempo per cambiare il copione della stagione — e forse della sua storia romanista — sta per scadere.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it