AS ROMA NEWS MOURINHO BENFICA NAPOLI – José Mourinho torna protagonista anche davanti ai microfoni. Dopo il prestigioso successo per 2-0 del suo Benfica contro il Napoli in Champions League, l’ex tecnico giallorosso si è presentato in sala stampa per analizzare la gara, concedendosi – come spesso accade – un passaggio dedicato alla Roma, alla Serie A e alla corsa scudetto.
Mou parla in italiano, lingua che conosce alla perfezione per i suoi trascorsi all’Inter e, più recentemente, proprio alla Roma. E nel momento in cui gli viene chiesto il suo pensiero sulla lotta al titolo, lo Special One lascia spazio al cuore, prima che alla logica: “Scudetto? Credo sia una cosa tra Inter, Milan e Napoli… e mi dispiace perché andrei anche io di corsa al Circo Massimo”, ha detto con un sorriso amaro.
Un riferimento chiarissimo: Mourinho sogna lo scudetto per la Roma, proprio come ogni tifoso giallorosso. Ma l’analisi tecnica racconta un’altra storia. Lo Special One riconosce i valori del campionato e vede una corsa a tre, con la sua ex squadra fuori dal discorso: “Chi vincerà? È difficile. L’Inter ha una rosa top, il Napoli lo stesso. Il Milan gioca una partita a settimana e ha un allenatore fantastico come Max, che può lavorare come Cristian e Antonio non possono fare perché hanno tante partite da giocare”.
Poi la chiosa definitiva, che non lascia spazio a dubbi: “Mi piacerebbe tantissimo che fosse la Roma e anche io andrei al Circo Massimo… ma non penso.”
Parole che fanno rumore, come sempre quando a pronunciarle è Mourinho: affetto, lucidità e un’inevitabile constatazione su una Roma che, nonostante qualità e ambizioni, al momento non sembra in grado di inserirsi stabilmente nella lotta al vertice.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





