Connect with us

Europa League

Roma, crollo all’Olimpico: il Viktoria Plzen vince 2-1, terza sconfitta casalinga di fila come nel 2011

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE VIKTORIA PLZEN – Notte da dimenticare per la Roma, che all’Olimpico cade 1-2 contro il Viktoria Plzen e complica sensibilmente il proprio cammino in Europa League. Le reti di Adu e Souaré hanno deciso il match, rendendo inutile il rigore trasformato da Paulo Dybala nella ripresa. Con questo ko, la squadra di Gian Piero Gasperini resta ferma a 3 punti in classifica, vedendo allontanarsi le prime posizioni del girone.

È la seconda sconfitta consecutiva in campo europeo e, soprattutto, la terza di fila in casa, dopo le battute d’arresto con Lille e Inter. Un dato preoccupante, che sottolinea la perdita di solidità di un gruppo che negli ultimi anni aveva fatto dell’Olimpico un vero e proprio fortino.

Come riportato da Opta, non accadeva addirittura dall’aprile del 2011, quando sulla panchina giallorossa sedeva Vincenzo Montella, che la Roma subisse tre sconfitte consecutive tra le mura amiche.

Un campanello d’allarme importante per Gasperini, che ora dovrà lavorare non solo sull’aspetto tattico, ma anche su quello mentale, per restituire fiducia e compattezza a una squadra apparsa fragile e discontinua.

Il pubblico dell’Olimpico, che ancora una volta ha risposto in massa, ha lasciato lo stadio tra delusione e amarezza. La Roma dovrà reagire subito, perché il tempo per raddrizzare il percorso europeo comincia a ridursi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it