Connect with us

Notizie

Roma Primavera, Guidi: “Con il Cesena scontro diretto, serviranno qualità e attenzione”

Published

on

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia del big match contro il Cesena, valido per la ventiseiesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 13 allo Stadio Tre Fontane.

Queste le sue dichiarazioni: “La vittoria contro l’Inter deve darci consapevolezza e autostima. Soprattutto deve farci capire quale è la strada più veloce da percorrere evitando gli alti e bassi che ogni tanto ci hanno contraddistinto anche all’interno di una stessa partita”.

C’è rimpianto per la gara dell’andata contro il Cesena?
“Sì, avevamo fatto veramente un’ottima prestazione in termini di possesso, di fase difensiva e occasioni create. Abbiamo fatto quasi 700 passaggi, c’è stato un dominio quasi totale, ma il Cesena fu estremamente bravo e cinico a concretizzare le poche occasioni avute. Noi abbiamo colpito pali e sbagliato un rigore. Non mi lascia rimpianti quella partita, ma mi dà soddisfazione perché sono gare che ci fanno crescere. È uno scontro diretto, il Cesena è sempre stato nei piani alti della classifica. Nella squadra ci sono tanti 2006, calciatori giovani molto bravi e alcuni nazionali. È uno scontro diretto e dobbiamo affrontarlo continuando a fare quello che abbiamo fatto a Milano. Dobbiamo essere estremamente qualitativi, intensi e con la consapevolezza che davanti abbiamo un avversario di livello e il miglior attacco del campionato. Servirà grande attenzione”.

E anche spirito di sacrificio, considerando le assenze…
“Sì, è un momento così tra infortuni e chi è in Prima Squadra. Abbiamo dovuto sopperire con giocatori schierati in posizioni inusuali, ma fa parte del percorso che a loro porterà solo vantaggi. Devono fare esperienze in campo e in partita per dare quel qualcosa in più e metabolizzare certi spazi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it