Daniel Fuzato

ROMA-CROTONE 5-0 FUZATO – Daniel Fuzato, portiere della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dei giallorossi per 5-0 contro il Crotone. Queste le sue parole:

FUZATO A ROMA TV

Due partite consecutive da titolare in campionato… 

Sono tre anni che sto qui, cerco sempre di lavorare e di imparare dai miei compagni. Fare due partite è importantissimo per me perché per un portiere stare tanto tempo senza giocare è diverso. Grazie al mister che mi ha dato fiducia, spero sempre di rispondere bene in campo.

Una soddisfazione in più perché hai giocato la seconda da titolare e non hai subito gol… 

Tutti sono venuti da me dopo la partita a farmi i complimenti ma è un lavoro di squadra e tutto inizia davanti, poi c’è il portiere che tenta sempre di parare. Sono contento, per me è stato importantissimo.

Le opportunità che ti stanno capitando, sfruttale al massimo: per te è fondamentale avere continuità per avere fiducia. Complimenti per non aver subito gol. Continua così… 

Hai ragione, sono andato in Portogallo per provare a giocare di più ma le cose non sono andate bene ma cerco di imparare da ogni situazione. A Roma ho lavorato e quando c’è l’opportunità tento di dare il mio meglio.

Tutti noi speravamo che la Roma non prendesse gol, è anche merito tuo… 

Grazie, è importante per la squadra perché così possiamo aumentare la fiducia. Non prendere gol è importantissimo.

Ti sentiresti pronto per lanciare una candidatura per il prossimo anno? Per fare il titolare? 

Io lavoro ogni giorno, sono pronto per avere opportunità e continuità ma ci sono due portieri davanti a me che sono grandi persone. Cerco di imparare sempre, quando c’è l’opportunità provo a fare del mio meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA