Europa League
Fenerbahce eliminato dall’Europa League: Mourinho furioso con arbitro e VAR

AS ROMA NEWS MOURINHO FENERBAHCE – Anche il Fenerbahce di José Mourinho dice addio all’Europa League. Dopo la sconfitta per 1-3 nell’andata degli ottavi contro i Rangers, i turchi sono andati vicinissimi a una clamorosa rimonta nel ritorno, salvo poi arrendersi ai calci di rigore. Un epilogo amaro per lo Special One, che al termine del match ha espresso tutta la sua rabbia per alcune decisioni arbitrali.
In conferenza stampa, il tecnico portoghese non ha nascosto la sua frustrazione, lamentando la mancata concessione di diversi rigori a favore della sua squadra. “Siamo stati la miglior squadra in campo. Abbiamo meritato di vincere dopo i 90 minuti e anche dopo i 120. Nell’andata siamo stati inferiori e ho ammesso che meritavamo di perdere, ma oggi siamo stati superiori. L’arbitro e il VAR hanno deciso che saremmo dovuti andare ai calci di rigore, perché ci sono stati almeno tre rigori non concessi nei 120 minuti” ha dichiarato Mourinho. “Ai rigori ne abbiamo sbagliati tre e il Rangers è passato. Ovviamente siamo tristi perché volevamo provare ad arrivare fino in fondo, ma sono molto orgoglioso dei miei ragazzi”.
Mourinho ha poi fatto un riferimento alla sua squalifica in seguito alla finale di Europa League dello scorso anno contro il Siviglia, insinuando il dubbio che ci sia una sorta di penalizzazione nei suoi confronti nelle competizioni europee: “Spero solo che tutto ciò che è successo alla mia squadra non sia una conseguenza della finale di Budapest. Spero sia solo una coincidenza. Da quella partita e dalla mia sospensione, ci sono state situazioni strane. Non siamo in Champions League perché ci hanno dato un rigore al 118’ che solo il VAR ha visto. Contro il Manchester United non abbiamo vinto perché non ci hanno assegnato un rigore che tutti hanno visto. Oggi, con un arbitro al VAR considerato tra i migliori, non ci sono stati concessi tre rigori. Ho già pagato con la sospensione, spero che tutto questo sia solo sfortuna”.
Le parole di Mourinho accendono dunque il dibattito sulle decisioni arbitrali in Europa. Il Fenerbahce esce di scena, ma il tecnico portoghese non ha intenzione di restare in silenzio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA