Connect with us

Campionato

Roma, Wesley recupera dall’infortunio: segnali positivi verso la Cremonese, ma resta il nodo Juventus

Published

on

Buone notizie da Trigoria sul fronte Wesley. L’esterno brasiliano, uscito malconcio dall’ultima sfida contro il Napoli dopo un duro intervento di Rrahmani, sta rispondendo bene alle terapie e il gonfiore alla caviglia sinistra si sta riducendo sensibilmente.

Lo staff medico filtra ottimismo: le sensazioni sono positive e il dolore è in netto calo. Un’evoluzione che riapre uno scenario che fino a pochi giorni fa sembrava improbabile: la possibilità di vederlo almeno tra i convocati già per la gara contro la Cremonese, in programma domenica sera all’Olimpico.

La decisione, però, non sarà presa a cuor leggero. Wesley è infatti in diffida, e un’eventuale ammonizione lo costringerebbe a saltare il big match successivo contro la Juventus, snodo cruciale nella corsa Champions. Un dettaglio non secondario, soprattutto considerando il peso specifico del brasiliano negli equilibri della squadra di Gasperini.

Il tecnico dovrà valutare non solo le condizioni fisiche del giocatore, ma anche l’opportunità strategica di rischiarlo. L’idea potrebbe essere quella di portarlo in panchina e gestirne i minuti, magari a gara in corso, evitando sovraccarichi e situazioni potenzialmente pericolose.

La Roma, insomma, recupera lentamente uno dei suoi uomini chiave. Ma tra prudenza medica e calcoli disciplinari, la gestione di Wesley diventa una piccola partita nella partita. Perché a questo punto della stagione ogni scelta può pesare doppio.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it