Avversario
Cremonese, Luperto sfida Malen: “Sta facendo benissimo, ma possiamo mettere in difficoltà la Roma”
Nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo giocatore della Cremonese, Sebastiano Luperto ha già messo nel mirino la prossima trasferta all’Olimpico contro la Roma. Il difensore, arrivato alla corte di Davide Nicola nel mercato invernale, ha parlato senza giri di parole della sfida che attende i grigiorossi domenica sera.
“Affronteremo due grandissime squadre come Roma e Milan che stanno esprimendo un grande calcio”, ha dichiarato Luperto, proiettandosi sui prossimi impegni di campionato. Parole che fotografano la difficoltà del momento, ma anche la consapevolezza del livello che la Cremonese dovrà affrontare.
Il centrale non si è però nascosto dietro i pronostici. “Sappiamo che in questo sport possono esserci delle sorprese, quindi cercheremo di fare del nostro meglio e portare a casa punti che sarebbero preziosissimi”, ha aggiunto, lasciando intendere che la squadra andrà a Roma con l’obiettivo di giocarsi le proprie carte fino in fondo.
Inevitabile poi un passaggio sui singoli giallorossi, in particolare su Donyell Malen, l’uomo del momento nell’attacco romanista. “Sta facendo benissimo, ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti”, ha assicurato Luperto, mostrando rispetto ma anche determinazione.
Il difensore ha quindi ribadito la consapevolezza del valore dell’avversario: “Siamo consapevoli del valore della Roma e delle sue individualità, cercheremo di metterli in difficoltà lavorando come abbiamo fatto nelle ultime partite”.
La Cremonese arriva all’Olimpico con l’obiettivo di conquistare punti fondamentali per la salvezza, mentre la Roma vuole difendere il proprio piazzamento nelle zone alte della classifica. Luperto lancia la sfida: rispetto sì, paura no. Domenica sera la parola passerà al campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

