Connect with us

Campionato

Cristante: “Rapporto importante con De Rossi, le cose uscite sono inventate”

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS CRISTANTE – Bryan Cristante, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del pareggio per 0-0 contro la Juventus in campionato. Queste le sue parole:

CRISTANTE A DAZN

Vedi la solidità della Roma come un punto di partenza per costruire questa stagione?
“Sì, assolutamente. Volevamo trovare compattezza difensiva, non subire gol qui non è mai facile. Abbiamo fatto una bella partita e dopo la sosta dobbiamo ripartire da questa compattezza difensiva”.

Volevi dare una risposta in campo dopo le voci?
“Sì, cerco di darla sempre. Questa settimana si è parlato tanto del nulla, cose inventate e caricate… La risposta deve sempre arrivare sul campo, aiuta a smentire le false voci e a tranquillizzare l’ambiente”.

Che rapporto hai con De Rossi?
“Ci conosciamo da 7 anni, c’è un rapporto importante. Tutte le cose uscite sono inventate. Quando le cose non vanno bene sul campo a Roma è facile caricare queste situazioni… L’importante è sempre rispondere sul campo”.

Advertisement

La partita di Pisilli?
È un ragazzo d’oro e si allena sempre forte. Se arrivano questi premi non sono regalati ma conquistati. Può crescere tanto e migliorerà, gli faccio l’in bocca al lupo”.

CRISTANTE A SKY SPORT

Ti aspettavi che potesse andare in panchina Dybala?
“Quando arrivano giocatori importanti l’alternanza è maggiore, ma credo sia un punto di forza. Dopo la sosta inizieremo a giocare ogni tre giorni, penso sia una grossa mano avere più giocatori forti nello stesso ruolo e la possibilità di cambiarli”.

Due punti in tre partite, un solo gol segnato. Avete ritrovato lo spirito?
“Sì, siamo partiti male e abbiamo fatto due brutte partite, soprattutto con l’Empoli. Oggi era importante venire qui e ritrovare compattezza. Ha appena chiuso il mercato, non era facile. Questo deve essere il nostro punto di partenza, andiamo via con una buona prestazione e nessun gol subito”.

Ti senti alternativo a Paredes?
“Sì, ma è importante avere giocatori nello stesso ruolo. Non si può pretendere di giocare 50 partite a stagione perché il livello in alcune partite scende. Più giocatori si hanno forti nello stesso ruolo più c’è la possibilità di intercambiare. Per arrivare a fare buoni risultati in campionato e coppa è fondamentale”.

Advertisement

De Rossi ha chiarito già la vicenda accaduta in settimana, ti sei arrabbiato perché si è detto che vi siete picchiati?
“Sono le solite storie che a Roma piace un po’ gonfiare. C’è stata una discussione di 10 secondi da campo, senza mandarci a quel paese, magari è stato dettato dal nervosismo e dalle due partite senza vittoria. Ma niente di tutto quello che si è detto e scritto”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it