Calciomercato
Calciomercato Roma, Gasperini spinge per i primi colpi: Wesley, O’Riley e Lucumì nel mirino

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY, O’RILEY LUCUMI – Con l’avvio del ritiro fissato per il 13 luglio, Gian Piero Gasperini ha chiesto alla dirigenza almeno due rinforzi concreti da avere subito a disposizione. Il nuovo tecnico della Roma vuole iniziare la preparazione con parte dell’organico già definito, per impostare fin da subito il suo metodo di lavoro. Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per accontentarlo e ha già una lista ben chiara di nomi in cima alle sue priorità.
Tra i calciatori più seguiti ci sono Wesley, Matt O’Riley e Jhon Lucumì. Il primo, esterno brasiliano classe 2003 in forza al Flamengo, è considerato un profilo perfetto per le idee tattiche di Gasperini, ma la trattativa si preannuncia complicata: il club carioca chiede circa 30 milioni di euro, cifra che la Roma al momento considera troppo alta, anche se i primi contatti ufficiali sono già stati avviati.
Altro nome caldo è quello di Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton. Gasperini aveva già indicato il suo nome durante la sua esperienza all’Atalanta, ma l’affare saltò sul più bello. Ora l’interesse si è riacceso e l’operazione potrebbe concretizzarsi intorno ai 25 milioni, una valutazione che rientra nei parametri fissati dalla Roma per rafforzare la mediana.
Per la difesa, invece, l’obiettivo numero uno resta Jhon Lucumì del Bologna. Anche in questo caso la richiesta del club emiliano è intorno ai 25 milioni, ma la cessione ormai imminente di Beukema potrebbe aprire uno spiraglio per la trattativa. Il centrale colombiano piace molto a Gasperini per la sua capacità di giocare nella difesa a tre e per la sua esperienza in Serie A.
Il tempo stringe, e a Trigoria si lavora a ritmo serrato per consegnare a Gasperini i primi tasselli del nuovo progetto giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA