Connect with us

Rassegna stampa

Roma, peggio di quanto ci aspettavamo

Published

on

NOTIZIE AS ROMA – Un finale peggiore di quello che pronosticavano i più pessimisti: l’era Pallotta, mai decollata, si chiude con toni crepuscolari, tristi e avari di indicazioni per il futuro. Un rosa incompleta e sbagliata, colpa di vari ds e di una politica orientata sulle plusvalenze, tanto più da quando il Presidente ha capito che non avrebbe mai realizzato il nuovo stadio.

Ed era quello – come ha chiarito più volte – il suo obiettivo principale, se non l’unico. E adesso il fallimento è ormai visibile. C’è stato un momento in cui una critica più che benevola ha fatto un forte sconto a Paulo Fonseca per i suoi ripetuti e gravi errori. È stata diffusa – non si capisce perché – che un allenatore geniale non fosse compreso dai suoi giocatori e fosse eccessivamente sfortunato nei risultati. Balle.

La Roma di Fonseca è stata sconclusionata, inconcludente, discontinua, molto al di là del valore e dei difetti dei suoi giocatori, alcuni dei quali restano, in ogni caso, buoni, o molto buoni. Se si torna con la memoria alle decine di occasioni che la squadra giallorossa concede a qualunque avversario e in ogni momento della partita, si ha un quadro esatto della realtà.

Se pensiamo alla quantità dei giocatori fuori ruolo ( perfino Kluivert nell’ultima bellissima azione contro il Gent) e soprattutto nella testardaggine del modulo con due centrali nel 4-2-3-1, ambedue inadatti, non si può assolvere Fonseca. Ci pensi la nuova proprietà, ma ora si tratta di finire senza lacrime, oggi a Cagliari e poi in Coppa. Di sicuro, solo affrontando la realtà di una ricostruzione troveremo la Roma che ci piace.

(Il Messaggero)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it