Rassegna stampa
Calciomercato Roma: Ferguson, Rios e Wesley, la settimana decisiva per Massara e Gasperini

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON RIOS WESLEY – La nuova stagione della Roma è iniziata, ma a Trigoria ieri non si sono ancora visti volti nuovi. Nessun rinforzo tra i convocati di Gian Piero Gasperini, che aspetta con impazienza i primi acquisti. La settimana appena cominciata si preannuncia cruciale per il direttore sportivo Ricky Massara, impegnato su tre fronti principali: Ferguson, Rios e Wesley.
Ferguson, accordo con il giocatore: ora si tratta col Brighton
Il nome più vicino alla Roma è Evan Ferguson. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, c’è un accordo totale tra il club giallorosso e l’attaccante irlandese, che ha già dato il suo sì al trasferimento nella Capitale. Resta però da definire l’intesa con il Brighton. Il club inglese chiede un diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva dalla Roma, che vorrebbe limitarla a 20-25 milioni. I dialoghi proseguiranno nelle prossime ore: non solo per Ferguson, ma anche per valutare il possibile inserimento di O’Riley, centrocampista danese già seguito da Gasperini ai tempi dell’Atalanta.
Rios, il sì del giocatore non basta: il Palmeiras chiede 30 milioni
Il centrocampista colombiano Richard Rios rimane il primo obiettivo di Massara per rinforzare la mediana giallorossa. La Roma ha presentato una prima offerta da 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma il Palmeiras è fermo sulla richiesta di 30 milioni. La complessità dell’operazione è legata alla frammentazione del cartellino: il 70% andrebbe al Palmeiras, il 14% al Guaranì, il 6% al Flamengo e il 10% allo stesso giocatore. Proprio Rios ha fatto un gesto importante: si è detto disposto a rinunciare al suo 10% pur di favorire il passaggio alla Roma, rifiutando nel frattempo le proposte di Zenit e West Ham.
Wesley, c’è già l’accordo: manca l’intesa con il Flamengo
Anche per Wesley, terzino destro del Flamengo, l’accordo con la Roma è definito: contratto fino al 2030 a 2 milioni netti a stagione. Resta da trovare l’intesa con il club brasiliano, che ha abbassato la richiesta da 30 a 25 milioni di euro. La Roma ne ha messi sul tavolo 20 più bonus, ma serve ancora uno sforzo per chiudere.
El Aynaoui resta in corsa: il Lens chiede 30 milioni
Sul taccuino giallorosso c’è sempre anche Neil El Aynaoui. Il centrocampista marocchino ha già dato il suo assenso al trasferimento, come riporta Il Corriere della Sera. Il Lens però continua a chiedere 30 milioni di euro, mentre la Roma si è fermata a 20. Possibile che una soluzione venga trovata con bonus o percentuali sulla futura rivendita del giocatore.
Difesa, occhi su Lucumì e Mavropanos: difficile Aguerd, pista Nazinho per la fascia sinistra
Sul fronte difensori, si complica la pista che porta a Aguerd: il West Ham non apre al prestito e al momento non ci sono le condizioni per trattare. Restano in corsa Lucumì e Mavropanos, mentre per la fascia sinistra il nome più caldo è quello di Nazinho del Cercle Brugge, alternativa a Angeliño.
Roma, è il momento di accelerare
Il dato di fatto è chiaro: tutti vogliono la Roma, ora tocca alla Roma chiudere le trattative. Il clima a Trigoria è di grande fiducia, ma anche di consapevolezza che i tempi stringono. Massara sa che Gasperini ha chiesto almeno tre rinforzi nel più breve tempo possibile. I tifosi aspettano i primi botti di mercato. E questa, per la Roma, è la settimana per non restare indietro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA