Rassegna stampa
Roma, il mercato resta in stand-by: zero acquisti al raduno, Massara insiste su Rios, Wesley e Ferguson

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS WESLEY FERGUSON – Il nuovo corso della Roma targato Gian Piero Gasperini è ufficialmente iniziato questa mattina a Trigoria, ma il mercato giallorosso continua a viaggiare al rallentatore. Nessun volto nuovo si è infatti presentato al raduno, eccezion fatta per il giovane portiere Zelezny, promosso dalla Primavera per prendere il posto lasciato libero da Marin, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
La priorità di Frederic Massara rimane quella di consegnare a Gasperini almeno due innesti già nelle prossime settimane: il centrocampista e l’esterno destro. La corsa per il centrocampo vede ancora in pole Richard Rios del Palmeiras, preferito dallo stesso Gasp rispetto a Neil El Aynaoui del Lens. Con il club brasiliano la Roma è arrivata a offrire 25 milioni, contro i 30 richiesti, ma la distanza è considerata colmabile: nuovi contatti sono attesi nelle prossime ore. Rios ha già detto sì alla Roma, rifiutando anche il West Ham, e dal Brasile filtrano conferme: il Palmeiras sarebbe già alla ricerca del sostituto, individuato in Wendel dello Zenit.
Resta in attesa El Aynaoui: il Lens continua a chiedere 30 milioni, cifra che la Roma non è disposta a investire. Ieri il marocchino ha giocato 45 minuti nell’amichevole contro lo Standard Liegi e il tecnico Sage ha dichiarato: «Se fosse stato in procinto di partire, non avrebbe giocato nemmeno un minuto». Rimangono sullo sfondo le piste Bissouma (con il Fenerbahce di Mourinho in vantaggio) e O’Riley.
Sul fronte esterni, la Roma insiste per Wesley del Flamengo. L’accordo con il giocatore è già stato definito: contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione. Resta da limare la cifra con il club brasiliano, che ha abbassato la richiesta da 30 a circa 25 milioni.
Intanto Gasperini attende rinforzi anche in attacco: ad oggi, Dovbyk è l’unico centravanti a disposizione. Continuano i contatti con il Brighton per Evan Ferguson: l’irlandese può arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma mancano ancora dettagli sia col club che col giocatore, che ha voglia di rilanciarsi dopo una stagione difficile al West Ham e gradisce la destinazione Roma. L’Atalanta, però, resta alla finestra.
Hojlund, ex pupillo di Gasperini, rimane un sogno ma per ora nessun contatto è stato avviato con il Manchester United. In uscita invece si chiude il capitolo Tagliafico: il difensore argentino ha deciso di rinnovare col Lione dopo la riammissione del club in Ligue 1. La Roma ora valuta alternative per la fascia sinistra: tra i nomi seguiti c’è Flavio Nazinho del Cercle Bruges, valutato circa 5 milioni di euro e seguito anche da Celtic e Real Sociedad.
In difesa proseguono i sondaggi per Cresswell, Lucumì e Aguerd, anche se per quest’ultimo il West Ham non apre al prestito. Capitolo cessioni: Ola Solbakken è a un passo dal ritorno in patria, con il Molde pronto ad accoglierlo.
Il mercato della Roma resta dunque in fermento, ma senza colpi ufficiali all’orizzonte. Massara dovrà accelerare se vuole regalare a Gasperini i primi rinforzi prima dell’inizio del campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA