Rassegna stampa
Roma, doppia uscita ufficiale: Shomurodov al Basaksehir, Solbakken verso il ritorno in Norvegia

CALCIOMERCATO AS ROMA SHOMURODOV SOLBAKKEN – La Roma continua a definire le operazioni in uscita in vista del raduno estivo e chiude due capitoli importanti: Eldor Shomurodov e Ola Solbakken, riporta Il Corriere della Sera.
L’attaccante uzbeko saluta definitivamente il club giallorosso: nella giornata di oggi ha svolto le visite mediche a Istanbul e successivamente firmato il contratto con l’Istanbul Basaksehir. L’operazione, già definita nei giorni scorsi, si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo a condizioni facilmente raggiungibili. Alla Roma andranno subito 3 milioni di euro, con ulteriori 2,7 milioni legati al riscatto, oltre al 10% sulla futura rivendita del calciatore. Per Shomurodov, che lascia Trigoria dopo 85 presenze e 13 gol complessivi, è pronto un contratto biennale con opzione per un terzo anno.
Situazione diversa per Ola Solbakken, che si aggregherà al raduno della Roma soltanto di passaggio. L’esterno offensivo norvegese, reduce da esperienze poco fortunate tra Olympiacos, Urawa Red Diamonds ed Empoli, è ormai fuori dal progetto tecnico giallorosso. Su di lui si sono mosse tre squadre del suo paese natale: il Rosenborg, il Brann e il Bodo Glimt, club con cui si era imposto prima del trasferimento nella capitale.
La soluzione più probabile è il ritorno in patria, con la formula del prestito, anche se non è esclusa l’ipotesi della cessione a titolo definitivo qualora si presentassero le condizioni giuste. La Roma, infatti, è orientata a liberare spazio nella rosa e alleggerire il monte ingaggi in vista dei nuovi innesti richiesti da Gian Piero Gasperini.
Il mercato in uscita prosegue dunque a ritmo serrato, mentre il club continua a lavorare su Wesley, Rios e Ferguson per rinforzare l’organico a disposizione del nuovo tecnico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA