Rassegna stampa
Roma, Massara non si ferma: nel mirino Hojlund, Ferguson e Rios per Gasperini

CALCIOMERCATO AS ROMA HOJLUND FERGUSON RIOS – Mentre gran parte della rosa giallorossa si gode gli ultimi giorni di vacanza in attesa del raduno previsto per il 13 luglio, Fredric Massara non ha mai lasciato Trigoria. Il nuovo direttore sportivo della Roma è completamente immerso nella costruzione della squadra che sarà affidata a Gian Piero Gasperini e, come riporta La Repubblica, lavora senza sosta tra chiamate, messaggi e incontri per definire i primi rinforzi dell’estate.
Tre i nomi caldi sul taccuino del ds, tutti potenziali titolari per la nuova Roma: Rasmus Hojlund, Evan Ferguson e Richard Rios. Due attaccanti e un centrocampista per iniziare a dare un’identità concreta alla squadra voluta dal tecnico piemontese.
Il primo nome, quello di Rasmus Hojlund, è ben noto a Gasperini, che lo aveva lanciato all’Atalanta prima della cessione al Manchester United per 78 milioni di euro. Ora i Red Devils potrebbero valutare un prestito per rilanciare l’attaccante danese, che non ha brillato nelle ultime due stagioni in Inghilterra. La Roma osserva con attenzione, anche se tutto dipenderà dalla situazione legata a Dovbyk, attualmente considerato il centravanti titolare.
Più vicino, invece, Evan Ferguson, classe 2004 del Brighton, già “bloccato” dalla Roma. Il club inglese ha dato l’ok per un prestito secco, con la Roma pronta a farsi carico dell’ingaggio. Manca solo il via libera definitivo da parte di Gasperini, ma il gigante irlandese è atteso a Trigoria per affiancare Dovbyk nel nuovo tandem d’attacco, dopo le partenze di Shomurodov e Abraham.
Infine il centrocampo, dove è forte il pressing per Richard Rios. Il colombiano del Palmeiras è il nome preferito di Gasperini per sostituire Paredes – che oggi sarà ufficialmente presentato dal Boca Juniors – e la Roma ha già presentato un’offerta che si avvicina alla richiesta del club brasiliano. Sul tavolo ci sono tra i 25 e i 28 milioni di euro, bonus inclusi, per assicurarsi il classe ’00 che ha brillato in Copa America.
Tre nomi importanti, tre trattative complesse ma concrete. Massara ha accelerato, consapevole che la nuova era giallorossa non può aspettare. E Gasperini vuole iniziare a lavorare con un gruppo già ben delineato fin dal primo giorno di ritiro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA