Rassegna stampa
Roma, Svilar rinnova fino al 2029: sprint per Rios e Wesley, torna anche Dybala

CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR RINNOVO – Le temperature calano su Roma, ma il mercato giallorosso continua a scaldarsi. La giornata di ieri è stata particolarmente intensa a Trigoria, tra l’attesa firma di Mile Svilar, l’affondo per Richard Rios, l’accelerata per Wesley e il ritorno nella Capitale di Paulo Dybala, pronto a iniziare la nuova stagione con Gian Piero Gasperini, riporta Francesco Balzani su Leggo.
La notizia più imminente è il rinnovo di Svilar, diventato una colonna della Roma e destinato a restare ancora a lungo. Il portiere belga, reduce da un’ottima seconda parte di stagione, firmerà venerdì un contratto quinquennale fino al 2029, con ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione e senza clausole rescissorie. Un vero attestato di fiducia reciproca, che ha portato il giocatore a rifiutare diverse proposte, tra cui quella del Bayern Monaco.
Sul fronte mercato in entrata, il nome caldo resta Richard Rios. Il centrocampista colombiano del Palmeiras è il preferito di Gasperini per rinforzare la mediana. Dopo aver respinto un’offerta da 17 milioni del Porto, il club brasiliano continua a chiedere 30 milioni di euro. La Roma, però, è pronta a rilanciare con 25 milioni più bonus: un’offerta che potrebbe finalmente sbloccare la trattativa.
Ancora più vicina alla chiusura l’operazione Wesley. Il terzino destro del Flamengo, classe 2003, ha già dato il suo assenso totale al trasferimento in giallorosso e ora anche il club carioca sembra più morbido nelle richieste. Dopo aver risolto alcune tensioni interne tra direttore sportivo e presidente, il Flamengo potrebbe accettare una proposta da 25 milioni di euro complessivi, bonus inclusi.
In attacco, oltre ai nomi già noti di Mikautadze e Krstovic, si fa largo una pista suggestiva: quella che porta a Rasmus Højlund. Il danese del Manchester United, lanciato proprio da Gasperini ai tempi dell’Atalanta, potrebbe tornare in Italia con la formula del prestito secco. La Roma ci pensa, anche se la concorrenza è agguerrita.
Intanto, il club ha svelato la nuova maglia Home firmata Adidas, che richiama con forza la prima indossata da Francesco Totti nel 1993: un rosso intenso, finiture gialle e le iconiche tre strisce sulle spalle. Tra i testimonial della campagna di lancio anche Paulo Dybala, rientrato nella Capitale dopo le vacanze e pronto a iniziare i test medici in vista del raduno. Il primo a tornare in campo, però, è stato Rensch, segnale che la Roma di Gasperini sta già iniziando a prendere forma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA