Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: Wesley vuole solo i giallorossi, sprint decisivo con il Flamengo

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – La Roma accelera sul mercato in vista del raduno previsto per domenica 13 luglio. Priorità assoluta di Frederic Massara è chiudere l’affare Wesley con il Flamengo: il laterale brasiliano ha ribadito chiaramente la sua volontà di vestire la maglia giallorossa, rifiutando una proposta economicamente importante dallo Zenit. Anche il Manchester City aveva effettuato un sondaggio esplorativo, ma senza affondare il colpo.

Secondo quanto scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero, il Flamengo ha abbassato le proprie richieste, passando da 30 a 25 milioni di euro. La Roma ha già presentato un’offerta da 20 milioni e la distanza è di circa 5 milioni. L’obiettivo di Massara è chiudere nel minor tempo possibile per garantire a Gian Piero Gasperini il primo rinforzo ufficiale della nuova era. L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto: contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione più bonus.

A confermare l’imminenza dell’operazione anche un dettaglio social: Wesley non è stato inserito nella locandina ufficiale del Flamengo per il match di oggi contro il San Paolo, in programma alle 21:30 italiane.

FERGUSON PIÙ VICINO, MA ATTENZIONE ALL’ATALANTA

Dopo Wesley, il secondo nome caldo per la Roma è Evan Ferguson. Il centravanti irlandese del Brighton ha già dato l’ok al trasferimento nella Capitale, superando così la concorrenza dell’Atalanta, che rimane comunque sullo sfondo. La Roma e il club inglese stanno definendo gli ultimi dettagli relativi alla formula del prestito e alla cifra del diritto di riscatto, che potrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni di euro.

HOJLUND IL SOGNO DI GASPERINI, MA SERVE ATTENDERE

Il vero sogno per l’attacco romanista rimane Rasmus Hojlund. L’attaccante danese potrebbe lasciare il Manchester United in prestito con diritto di riscatto, ma solo nelle ultime settimane di agosto. La Roma, dunque, è vigile e pronta a inserirsi, ma per ora si tratta di un’operazione ancora in salita.

Advertisement

RIO DE JANEIRO IN STAND-BY: LA ROMA NON MOLLA RICHARD RIOS

Più complessa la situazione a centrocampo, dove il nome preferito da Gasperini resta Richard Rios del Palmeiras. Il club brasiliano pretende oltre 30 milioni di euro, ma l’offerta ufficiale della Roma non è ancora stata recapitata. West Ham e Tottenham nelle ultime ore hanno chiesto informazioni, mentre l’Inter si è defilata. La concorrenza aumenta, ma i giallorossi restano in vantaggio forte anche della volontà del giocatore, che ha già dato il proprio assenso al trasferimento nella Capitale.

Tra le alternative più concrete c’è Neil El Aynaoui del Lens, per il quale la richiesta è comunque elevata: circa 30 milioni. Rimangono in lista anche Matt O’Riley del Brighton e Yves Bissouma, in uscita dal Tottenham e seguito anche dal Fenerbahce di José Mourinho.

DIFESA: LUCUMÌ, MAVROPANOS E L’IDEA CRESSWELL

Sul fronte difesa, oltre ai noti Lucumì del Bologna e Mavropanos del West Ham, è emerso nelle ultime ore anche il nome di Aaron Cresswell, esperto terzino del Tolosa. Massara valuta tutte le opzioni per completare il pacchetto arretrato a disposizione di Gasperini.

La Roma è dunque pronta a entrare nel vivo del mercato: tra Wesley, Ferguson, Rios e gli altri obiettivi, sarà un’estate calda per i giallorossi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it