Rassegna stampa
Roma, Dybala pronto per il ritiro: test atletici superati, obiettivo Bologna. Futuro e rinnovo sul tavolo

AS ROMA NEWS DYBALA – Paulo Dybala scalda i motori. Ieri, a Trigoria, l’argentino ha sostenuto una serie completa di test atletici, fondamentali per valutare il suo stato fisico dopo l’intervento al tendine semitendinoso sinistro dello scorso marzo. E le risposte sono state molto incoraggianti. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Dybala ha svolto anche prove di corsa, mostrando una condizione fisica già vicina all’ottimale. Oggi sarà il giorno decisivo con la risonanza di controllo, ma l’ottimismo dello staff medico è palpabile, riporta La Gazzetta dello Sport.
A meno di sorprese, dunque, domenica 13 luglio, giorno del raduno della Roma, Dybala sarà regolarmente a disposizione di Gian Piero Gasperini. Nei primi giorni il numero 21 svolgerà comunque lavori personalizzati, seguendo il programma di riatletizzazione, visto che non effettua un allenamento vero da circa quattro mesi. Durante le vacanze, però, la Joya ha rispettato scrupolosamente il piano di recupero: allenamenti specifici sotto supervisione dei fisioterapisti della Roma sia a Miami che in Argentina, alimentazione controllata e peso perfetto al rientro in Italia.
L’obiettivo condiviso è chiaro: essere pronto per la prima giornata di campionato, fissata per il 23 agosto, quando all’Olimpico arriverà il Bologna di Vincenzo Italiano. Gasperini conta molto su Dybala, che potrebbe essere utilizzato principalmente come trequartista destro nel 3-4-2-1 o anche come falso nove, un ruolo che nella sua Atalanta ha già ricoperto Charles De Ketelaere.
Nei giorni scorsi Dybala ha avuto modo di approfondire il rapporto anche con il nuovo direttore sportivo della Roma, Frederic Massara. I due si conoscevano già, ma ora è tempo di entrare in maggiore confidenza, così come accadrà da domenica con Gasperini, che l’argentino ritroverà dopo l’esperienza condivisa ai tempi del Palermo.
Sul tavolo, una volta completato il mercato, potrebbe aprirsi anche il discorso rinnovo. Dybala, infatti, è legato alla Roma fino al 2026, ma sarebbe disposto a prolungare di un anno (fino al 2027) con una possibile spalmatura dell’ingaggio. La Joya ha ribadito più volte la sua volontà di restare nella Capitale, pur lasciando aperto, in futuro, uno spiraglio per una nuova avventura, magari in MLS. Ma per ora, priorità a Roma e al progetto Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA