Rassegna stampa
Roma, fiducia sul mercato: Rios, Wesley e Ferguson i primi obiettivi di Massara per Gasperini

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS WESLEY FERGUSON – A Trigoria la parola d’ordine è una sola: fiducia. La Roma, unica tra le big italiane a non aver ancora ufficializzato un nuovo acquisto, continua a lavorare sottotraccia per chiudere le prime operazioni in entrata. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
Il direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro su più tavoli, con l’obiettivo di consegnare a Gian Piero Gasperini almeno due rinforzi già nelle prossime settimane. I nomi sono sempre gli stessi: Richard Rios, Wesley e Evan Ferguson.
Roma-Rios, trattativa ancora in salita: il colombiano rinuncia al 10%
Il primo obiettivo resta Richard Rios del Palmeiras. La Roma ha già ottenuto il sì del centrocampista colombiano, pronto a rinunciare al 10% del suo cartellino (circa 3 milioni di euro) pur di sbloccare il trasferimento. Il cartellino è infatti diviso tra Palmeiras (70%), Guaraní (14%), Flamengo (6%) e lo stesso giocatore.
Il club paulista, però, continua a chiedere almeno 25 milioni garantiti: la Roma è ferma a un’offerta da 22 milioni più 3 di bonus, che il Palmeiras ha già respinto. La sensazione è che servirà un ulteriore sforzo economico per arrivare alla fumata bianca.
Wesley, messaggio d’addio al Flamengo: manca l’intesa sui bonus
Più avanzata la trattativa per Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo. Anche in questo caso il giocatore ha dato la sua disponibilità al trasferimento a Roma, rifiutando un’offerta importante dallo Zenit San Pietroburgo.
Wesley è sceso regolarmente in campo sabato nel 2-0 del Flamengo contro il San Paolo, servendo anche un assist. A fine partita ha lasciato intendere che potrebbe essere stata la sua ultima presenza al Maracanã: «Il mio futuro non dipende solo da me. Se dovrò giocare altre 15 partite lo farò, ma se questa è stata l’ultima sarò molto contento».
La Roma ha proposto 20 milioni più 5 di bonus, ma il Flamengo vuole 25 milioni garantiti. La trattativa resta aperta, con la sensazione che un accordo possa essere trovato nelle prossime ore.
Ferguson, il Brighton chiede 40 milioni per il riscatto
Il terzo nome sulla lista di Massara è quello di Evan Ferguson. L’attaccante irlandese ha già dato il suo ok al trasferimento nella Capitale: si attende ora di trovare un’intesa con il Brighton sulla formula.
La Roma lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni di euro. Gli inglesi, invece, chiedono una cifra più alta: circa 40 milioni. I dialoghi proseguono, ma anche in questo caso la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva.
Massara al lavoro, Gasp attende
Il ds Massara è consapevole dell’urgenza di rinforzare la rosa, soprattutto dopo le indicazioni ricevute da Gasperini. Tra centrocampo, fascia destra e attacco, l’obiettivo è consegnare al tecnico almeno tre nuovi titolari entro la fine di luglio.
La Roma resta concentrata sui suoi obiettivi principali, con l’ambizione di costruire una squadra competitiva ma anche sostenibile dal punto di vista economico. La fiducia a Trigoria non manca: la sensazione è che presto potrebbero arrivare le prime ufficialità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA