Connect with us

Rassegna stampa

Roma, sprint per Wesley e Richard Rios: doppio colpo da 50 milioni per Gasperini. Paredes verso il Boca

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY RIOS – La nuova Roma di Gian Piero Gasperini prende sempre più forma. E i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per regalare al tecnico due rinforzi fondamentali: Wesley per la fascia destra e Richard Rios per il centrocampo. Due operazioni parallele, che valgono complessivamente circa 50 milioni di euro, e che la dirigenza giallorossa vuole chiudere prima dell’inizio del ritiro a Trigoria, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.

La trattativa più avanzata è quella per Wesley, terzino classe 2003 del Flamengo, che ha già dato piena disponibilità al trasferimento nella Capitale. Il giocatore aveva sfiorato il passaggio all’Atalanta proprio sotto la guida di Gasperini lo scorso anno, ma ora è pronto a vestirsi di giallorosso. Superati anche gli attriti interni al club carioca tra presidente e direttore sportivo, il Flamengo ha abbassato le richieste iniziali ed è ora disposto a trattare sulla base di 25 milioni di euro. Restano da definire dettagli importanti come bonus, percentuali sulla futura rivendita e commissioni, ma la Roma è pronta a sferrare l’affondo decisivo già nelle prossime ore.

In contemporanea, Frederic Massara lavora senza sosta anche su Richard Rios, considerato da Gasperini il tassello ideale per rinforzare la mediana. Il colombiano del Palmeiras, classe 2000, è valutato 30 milioni di euro, e i giallorossi sono pronti a presentare un’offerta molto vicina a questa cifra. L’obiettivo è chiaro: completare il centrocampo con un profilo dinamico e moderno, in grado di affiancarsi a Cristante, Koné e Pisilli nella nuova linea mediana romanista.

L’investimento pesante per Wesley e Rios impone però una maggiore attenzione nella scelta del prossimo attaccante. Il Brighton ha offerto Evan Ferguson in prestito, e la Roma sta valutando attentamente l’ipotesi, così come quella che porta a Rasmus Højlund, esploso con Gasperini all’Atalanta e oggi in uscita dal Manchester United. Anche in questo caso, la formula ideale sarebbe quella del prestito con opzione o diritto di riscatto.

Intanto, si sblocca definitivamente l’uscita di Leandro Paredes. Dopo settimane di trattative, la Roma e il Boca Juniors hanno trovato l’intesa per il ritorno in Argentina del centrocampista: 3 milioni più bonus la cifra concordata. Paredes è atteso per le visite mediche nelle prossime ore, prima della firma sul contratto che lo legherà nuovamente al club in cui è cresciuto.

Advertisement

La rivoluzione giallorossa è cominciata. Gasperini aspetta i suoi nuovi uomini, e la Roma è pronta a consegnarglieli.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it