Rassegna stampa
Roma, Paredes da re alla Bombonera: Dybala lo saluta, Wesley sempre più vicino ai giallorossi

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – Una notte da re per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, dopo 11 anni in Europa, ha fatto ufficialmente ritorno al Boca Juniors con una presentazione da brividi alla Bombonera: cinquantamila tifosi in festa, fuochi d’artificio, cori e l’abbraccio dei grandi ex come Riquelme, Cavani e capitan Battaglia, che gli ha simbolicamente consegnato la maglia numero 5. “Sono tornato per vivere questa follia. Spero di potervi restituire un po’ dell’amore che mi avete dato”, ha dichiarato emozionato Paredes davanti a uno stadio gremito, scrive Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Durante il suo intervento, Paredes ha anche parlato dell’amico Paulo Dybala: “Mi piacerebbe che venisse al Boca, sarebbe un sogno anche per lui. Ma non entro nella vita degli altri, se verrà sarà il benvenuto”. La risposta della Joya non si è fatta attendere: qualche ora dopo, attraverso i social, Dybala ha scritto: “Ti incoraggeremo sempre, facciamo il tifo per te da qui. Mi mancherai in campo”. Il “qui” è Trigoria, dove l’argentino ha svolto ieri la visita d’idoneità, con l’obiettivo di tornare a disposizione già nei prossimi giorni sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
Intanto, la Roma accelera sul mercato. Nelle ultime ore sono stati compiuti passi importanti per chiudere l’operazione Wesley: il terzino brasiliano è stato “rimosso” dalla foto di presentazione del Flamengo per la sfida contro il San Paolo, un segnale chiaro che la trattativa è entrata nella fase decisiva. Si lavora su una cifra che si collochi tra i 20 milioni offerti dai giallorossi e i 25 richiesti dal club carioca. L’intesa col giocatore è già totale.
Più complessa la situazione per Richard Rios: il Palmeiras continua a chiedere oltre 30 milioni di euro, ma la Roma non ha intenzione di mollare. I dialoghi proseguiranno nei prossimi giorni, anche perché su Rios c’è la concorrenza di club inglesi e dello Zenit. In dirittura d’arrivo invece l’affare Evan Ferguson: l’attaccante irlandese ha dato il suo sì al trasferimento nella Capitale, manca solo da definire il dettaglio relativo al diritto di riscatto con il Brighton.
Non solo attacco e centrocampo: per la difesa resta viva la pista Hojlund, sempre in uscita dal Manchester United, ma nelle ultime ore si registra anche un ritorno di fiamma per Aaron Cresswell del Tolosa, nome già sondato in passato. La nuova Roma di Gasperini sta prendendo forma: tra ritorni da sogno come quello di Paredes e nuovi volti pronti a sbarcare a Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA