Connect with us

Rassegna stampa

Roma, cinque Primavera alla corte di Gasperini: da Mannini a Romano, il futuro giallorosso si allena con i grandi

Published

on

AS ROMA NEWS PRIMAVERA GASPERINI – Cinque giovani della Primavera della Roma hanno iniziato ufficialmente il ritiro con la prima squadra sotto gli ordini di Gian Piero Gasperini, con l’obiettivo di guadagnarsi spazio e crescere accanto ai big. Come riporta Francesco Oddi su Il Corriere della Sera, i nomi sono ormai noti agli addetti ai lavori: si tratta dei classe 2006 Mattia Mannini, Filippo Reale e Alessandro Gianni Romano, e dei 2007 Giorgio De Marzi e Buba Sangaré.

Tra i volti nuovi c’è anche il portiere Kacper Zelezny, classe 2005, arrivato a parametro zero dalla Juventus: con i suoi quasi 19 anni, sarà il terzo portiere dietro a Svilar e Gollini. Proprio Zelezny ha preso il posto di Renato Marin, che da gennaio si è promesso al PSG ed è stato di fatto messo fuori rosa. Curiosità: De Marzi, portiere nato a Lancaster, Pennsylvania, è a Trigoria dall’età di 9 anni e ha già fatto qualche apparizione in prima squadra.

Il ritiro estivo sarà l’occasione per valutare il futuro di questi ragazzi, tra possibili conferme e operazioni di mercato. Mannini e Reale sono entrambi in orbita Juve Stabia: il club campano di Serie B ha manifestato interesse per prenderli in prestito. Mannini, prelevato dallo Spezia a 14 anni come trequartista, si è reinventato nel tempo tra ala, interno ed esterno difensivo. La sua duttilità e il suo fisico brevilineo ricordano molto Alessandro Florenzi, e non a caso è l’unico Under 20 ad aver collezionato qualche minuto con la prima squadra, proprio in Roma-Sheriff sotto la guida di Mourinho.

Diverso il percorso di Reale, terzino destro o sinistro che ha saputo adattarsi anche come centrale in emergenza. Fino all’Under 16 giocava poco, spesso da ala, ma ha saputo ritagliarsi il suo spazio grazie a grinta e intelligenza tattica.

Per quanto riguarda Buba Sangaré, terzino destro prelevato dal Levante, c’è già aria di prestito: nella scorsa stagione è stato portato in panchina ben 41 volte senza mai esordire.

Advertisement

Il nome più chiacchierato però è quello di Alessandro Gianni Romano, regista mancino dalla grande visione di gioco e con un tiro raffinato. Nazionale svizzero Under 19, ex Winterthur, era finito nel mirino del Torino pronto a investire 7 milioni di euro. La trattativa però è saltata per il nodo legato alla recompra che la Roma non voleva cedere. Romano potrebbe essere una delle sorprese del ritiro: o lui, oppure Cherubini, tornato dal prestito alla Carrarese dopo 36 presenze in Serie C e pronto a giocarsi le sue chance come esterno a tutta fascia.

Toccherà ora a Gasperini osservare e decidere chi tra questi giovani potrà diventare parte stabile della sua nuova Roma e chi invece proseguirà il percorso di crescita altrove.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it