Rassegna stampa
Roma, primo giorno da record per Gasperini: bagno di folla a Trigoria e doppia seduta per la nuova stagione

AS ROMA NEWS RADUNO TRIGORIA – Il primo giorno di lavoro con la nuova Roma non si scorda mai, e per Gian Piero Gasperini l’esordio a Trigoria è stato già da ricordare. Alle ore 8:30 precise di ieri mattina, il nuovo tecnico giallorosso ha varcato per la prima volta i cancelli del centro sportivo Fulvio Bernardini accolto da una trentina di tifosi che, nel giro di poche ore, sono diventati oltre 250. A raccontarlo è Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera: tra applausi, cori, richieste di foto e autografi trasformati in tatuaggi, Gasperini si è concesso con il sorriso, stringendo mani e lasciandosi travolgere dall’entusiasmo.
È l’alba di una nuova Roma, e il popolo giallorosso sembra aver già scelto da che parte stare. Dopo le visite mediche distribuite tra mattina e tarda mattinata, entro le ore 12:00 tutti i 29 convocati si sono ritrovati ufficialmente al centro sportivo per l’avvio del ritiro. Il primo atto voluto da Gasperini è stato un pranzo di squadra: un’occasione per conoscersi meglio, guardarsi negli occhi e cominciare a parlare di campo e di futuro. Subito dopo, niente tempo perso: i giocatori sono stati divisi tra palestra e primi esercizi all’aperto.
Per oggi è in programma la prima doppia seduta della stagione: allenamento mattutino già confermato, mentre l’orario della sessione pomeridiana sarà definito in base alle temperature, per evitare i picchi di caldo.
In attesa del capitano Lorenzo Pellegrini, assente per via di un’operazione al naso effettuata nei giorni scorsi (una settoplastica per risolvere una vecchia frattura), il suo rientro a Trigoria è atteso tra oggi e domani. A sottolinearlo è anche La Repubblica con un focus firmato da Niccolò Maurelli.
Protagonista assoluto della giornata, insieme a Gasperini, è stato anche Paulo Dybala. Quando l’argentino è arrivato intorno alle 11:00, è stato letteralmente scortato dai tifosi fino all’ingresso, travolto da cori e applausi. A fine allenamento, Dybala – reduce da un’operazione al tendine sinistro – si è fermato ancora con i sostenitori per firmare autografi e scattare foto, con una curiosità in più: la sua Lamborghini è rimasta bloccata nel traffico di tifosi, a testimonianza del clima di entusiasmo che si respira intorno alla nuova Roma targata Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA