Connect with us

Rassegna stampa

Roma, accelerata per Rios, Wesley, Ferguson e Tagliafico: in arrivo quattro rinforzi per Gasperini

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS WESLEY FERGUSON TAGLIAFICO – La Roma accelera sul mercato per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva già nei primi giorni del ritiro a Trigoria. Il club giallorosso sta stringendo il cerchio su quattro operazioni in entrata: Richard Rios, Wesley, Evan Ferguson e Nicolás Tagliafico, mentre in uscita sono state ormai definite le situazioni di Paredes, Shomurodov e Salah-Eddine, riporta Francesco Balzani su Leggo.

La priorità resta Richard Rios, indicato da Gasperini come rinforzo numero uno per il centrocampo. Nelle ultime ore la Roma ha presentato un’offerta da 30 milioni di euro complessivi, con una base fissa di poco superiore ai 22 milioni e bonus che porterebbero la cifra totale in linea con le richieste del Palmeiras. L’incasso sarà così suddiviso: 70% al Palmeiras, 14% al Guaraní, 6% al Flamengo e 10% al calciatore, che ha già detto sì alla Roma per un contratto quinquennale da 2,6 milioni a stagione.

Vicina alla conclusione anche la trattativa per Wesley. Il Flamengo, dopo aver risolto alcune divergenze interne tra dirigenza e presidenza, sembra pronto ad accettare un’offerta da 25 milioni complessivi, tra parte fissa e bonus. Il terzino ha già espresso il proprio gradimento e vuole lavorare con Gasperini, tecnico che lo aveva cercato anche un anno fa all’Atalanta.

C’è invece l’accordo totale col Brighton per Evan Ferguson. L’attaccante irlandese classe 2004 arriverebbe con la formula del prestito secco, con la Roma pronta a farsi carico dell’intero ingaggio da 1,8 milioni di euro. Resta solo da convincere il giocatore, che si è preso qualche ora per riflettere, ma a Trigoria regna l’ottimismo.

Operazione a costo zero, invece, per Tagliafico, terzino argentino ex Lione, attualmente svincolato. La Roma è in trattativa avanzata e conta di chiudere presto. A fargli spazio sarà Salah-Eddine, vicino al ritorno in Olanda: il Feyenoord è pronto a prenderlo in prestito dopo aver perso due terzini.

Advertisement

Sul fronte uscite, è ufficiale l’addio di Leandro Paredes, atterrato a Buenos Aires per sostenere le visite mediche con il Boca Juniors. Alla Roma andranno circa 3 milioni di euro tra parte fissa e bonus, chiudendo così il secondo capitolo giallorosso dell’argentino.

Definita anche la cessione di Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir: prestito oneroso da 3 milioni con obbligo di riscatto a 3 milioni ulteriori, oltre al 10% sulla futura rivendita in favore della Roma.

Infine, buone notizie dall’infermeria: Paulo Dybala, rientrato nella Capitale, si sottoporrà oggi a una visita di controllo per valutare i tempi di rientro dopo l’intervento al semitendinoso dello scorso marzo. Il recupero procede meglio del previsto e la Joya spera di essere pienamente disponibile entro la fine del mese.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it