Rassegna stampa
Paredes saluta la Roma: è ufficiale il ritorno al Boca Juniors, presentazione oggi alla Bombonera

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES BOCA JUNIORS – Leandro Paredes torna a casa. Dopo settimane di trattative, attese e messaggi d’amore, il centrocampista argentino ha lasciato Roma per fare ritorno al suo amato Boca Juniors, il club dove è cresciuto e che lo ha lanciato nel calcio europeo. Nella notte tra lunedì e martedì, Paredes ha preso un volo per Buenos Aires insieme alla famiglia, dopo aver svuotato l’armadietto a Trigoria e chiuso definitivamente la porta della sua villa a Casal Palocco, scrive Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
L’arrivo nella capitale argentina è avvenuto intorno alle 7 del mattino e ad attenderlo all’aeroporto c’erano circa 100 tifosi del Boca che gli hanno riservato un’accoglienza calorosa tra cori, applausi e abbracci. Poco dopo, il calciatore si è sottoposto alle visite mediche, superate senza problemi, e questa sera alle ore 18 locali (le 23 italiane) sarà presentato ufficialmente alla Bombonera. Per l’occasione, l’ingresso allo stadio sarà gratuito e si prevede una grande affluenza di pubblico, pronto a riaccogliere il “figliol prodigo”.
Per il Boca si tratta di un grande ritorno, per la Roma di una cessione con un discreto margine: l’operazione porterà nelle casse dei Friedkin circa 3,5 milioni di euro, generando una plusvalenza di circa 2 milioni. Un affare in linea con le esigenze di bilancio del club giallorosso, che ha liberato anche uno slot a centrocampo per i prossimi innesti.
Paredes ha firmato con il Boca un contratto fino al 2028, con opzione per un ulteriore anno, a cifre leggermente inferiori rispetto a quelle percepite a Roma. Un gesto di cuore e di appartenenza, più che una scelta economica, che certifica il forte legame tra il calciatore e il club argentino.
Con la maglia della Roma, il classe ’94 ha collezionato 135 presenze complessive tra le due esperienze nella Capitale, arricchite da passaggi importanti anche al PSG, Juventus, Zenit, Empoli e Chievo Verona. Ora per Paredes si apre un nuovo capitolo, forse quello più sentito della sua carriera: il ritorno a casa, con la Bombonera pronta a esplodere di passione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA