Connect with us

Rassegna stampa

Svilar-Roma, rinnovo fino al 2030: accordo vicino e cifre da top player. Ecco tutti i dettagli

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR RINNOVO – Non è un nuovo acquisto, ma per molti tifosi lo sembra. Mile Svilar è pronto a legarsi ancora a lungo con la Roma, e l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 2029/2030 è ormai a un passo dalla firma. Manca ancora qualche dettaglio formale, ma l’intesa di massima è stata raggiunta e la paura di perdere quello che è stato il miglior portiere della Serie A nella passata stagione è ormai un ricordo, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il portiere belga, attualmente ad Anversa, rientrerà a breve nella Capitale per siglare il nuovo contratto che lo renderà uno dei giocatori più pagati della rosa: 3,4 milioni di parte fissa più bonus fino a un massimo di 4 milioni a stagione. Una cifra importante, che certifica la centralità del portiere nel nuovo corso targato Gasperini.

A confermare la sua voglia di Roma è stato lo stesso Svilar, che ieri sera ha pubblicato su Instagram una serie di foto con un messaggio eloquente: “Emozioni uniche, solo i romanisti capiscono. Forza Roma.” Un post che ha fatto impazzire i tifosi e confermato il legame sempre più profondo tra il giocatore e l’ambiente giallorosso.

Dietro l’accordo, però, c’è una trattativa non priva di ostacoli. I primi approcci, sotto la gestione di Florent Ghisolfi, avevano creato attriti con l’entourage del giocatore, in particolare con l’agente Vlado Lemic. Le prime offerte, inferiori ai 2 milioni, sono state considerate irrispettose rispetto al rendimento del belga, che ha salvato la Roma in più di un’occasione. A sbloccare la situazione è stato l’intervento decisivo di Claudio Ranieri, che ha lavorato sulla fiducia del giocatore e ricompattato il rapporto con la società.

Nei giorni scorsi si era vociferato anche di un’offerta monstre da parte del Galatasaray da 6 milioni di euro a stagione, ma Svilar non ha mai preso seriamente in considerazione l’idea di lasciare Roma. Il suo obiettivo è chiaro: diventare una bandiera del club e continuare il percorso di crescita sotto la guida di Gasperini.

Advertisement

Inizialmente, si era valutata anche la possibilità di estendere il contratto fino al 2033, sfruttando il nuovo decreto che permette accordi professionistici fino a 8 anni. Tuttavia, i tempi tecnici per la conversione in legge del decreto avrebbero ritardato troppo la firma, motivo per cui le parti hanno deciso di procedere con un accordo “classico” fino al 2030.

Nel frattempo, Svilar ha vissuto un’estate speciale: è diventato padre per la prima volta del piccolo Lio-Mile. Questo lo ha portato a rinunciare alle classiche vacanze estive per restare ad Anversa vicino alla famiglia. Ma non ha mai smesso di allenarsi, come ha mostrato in un video pubblicato sui social dove si esercita con grande intensità.

Tra pochi giorni sarà a Trigoria, pronto a iniziare la nuova stagione con lo spirito giusto. La Roma lo blinda, i tifosi esultano. E Gasperini può finalmente contare su un numero uno di assoluta affidabilità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it