Europa League
Roma, rischio trasferta a porte chiuse contro i Rangers: le sanzioni UEFA dopo i fatti di Nizza e Bilbao
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE SANZIONI UEFA – La trasferta di Nizza ha lasciato pesanti strascichi per la Roma, con oltre 100 tifosi fermati dalla polizia francese e 13 ancora detenuti in attesa di processo. Gli episodi avvenuti fuori dal campo rischiano ora di avere conseguenze anche sulle prossime gare europee dei giallorossi, in particolare sulla delicata sfida in trasferta contro i Rangers del 6 novembre.
In queste ore la UEFA ha infatti reso note le sanzioni decise dalla Commissione di Controllo, Etica e Disciplina (CEDB) relative agli incidenti di Bilbao del 13 marzo scorso. Le accuse mosse al club capitolino riguardano la condotta impropria della squadra (con cinque o più giocatori coinvolti) e i disordini tra il pubblico.
La decisione della CEDB è stata quella di infliggere all’AS Roma una multa di 20.000 euro e di imporre il divieto di vendita di biglietti ai propri tifosi per una partita europea in trasferta. Tale provvedimento è stato inizialmente sospeso per un periodo di prova di due anni, ma dopo gli scontri di Nizza la sanzione rischia concretamente di diventare effettiva già per la gara di Glasgow.
Sul fronte sportivo, la Roma è stata inoltre punita con una seconda multa da 8.000 euro per la condotta impropria della squadra in campo.
Se la UEFA confermasse la sospensione del settore ospiti, i tifosi giallorossi non potrebbero seguire la squadra al Celtic Park il prossimo 6 novembre. Un’ulteriore tegola in un momento già complesso, in cui i fatti extracalcistici rischiano di pesare sul percorso europeo della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

