Connect with us

Europa League

Ndicka: “Il segreto per la difesa? Solo tanto lavoro. Gasperini ha un’idea di gioco che piace a tutti”

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE NDICKA – Evan Ndicka, difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport alla viglia della sfida di Europa League contro il Lille. Queste le sue parole:

Evan, sei un pilastro della Roma sul piano difensivo. Qual è il segreto di questa fase difensiva con un solo gol subito su azione?
“C’è tanto lavoro in allenamento. Parliamo sempre dei piccoli dettagli, di cosa possiamo fare di più o di meno. Non c’è un segreto. Adesso stiamo bene, abbiamo cominciato bene e spero che continuiamo così. Abbiamo fatto cinque partite, ce ne sono altre trenta o quaranta. Se facciamo sempre così, è meglio per noi e per la squadra, perché quando siamo così aiutiamo la squadra”.

Cos’hai pensato quando hai segnato quel gran gol contro il Nizza? È sembrato un gol da centravanti.
“Sì, mi è piaciuto molto, anche perché è arrivato un buon cross da Pellegrini. In quella zona è sempre pericoloso per gli attaccanti e anche per noi difensori. Ero molto contento per quel gol e spero di farne tanti altri”.

Cosa ti piace di Gasperini? È un allenatore severo, duro, che chiede molto a livello fisico.
“È un calcio moderno. Noi siamo in campo e dobbiamo adattarci a tutte le situazioni, non è un grande cambiamento. È un’idea di gioco che piace a tutti, prima di tutto a noi giocatori. E penso che si sia visto che stiamo tutti bene in campo”.

Dove volete arrivare tra campionato ed Europa League?
“È troppo presto. Abbiamo fatto bene, ma dobbiamo migliorare e continuare così. Poi, se vinceremo tante partite e faremo bene, se ne potrà parlare. Ma per me è ancora troppo presto”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it