Connect with us

Notizie

Breda sulla Roma di Gasperini: “È una fase di studio, curioso di vedere come si svilupperà”

Published

on

AS ROMA NEWS BREDA GASPERINIRoberto Breda, ex centrocampista e allenatore – in ultimo alla Salernitana – ha parlato della Roma di Gian Piero Gasperini ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà.

Interrogato sull’alternanza tra Dovbyk e Ferguson, Breda ha spiegato:
Quando arrivi in un gruppo nuovo devi essere pronto a tutto. Gasperini ha un tipo di calcio che richiede determinate caratteristiche. Serve un primo periodo per capire se i giocatori possano rispondere a quelle esigenze: è una vera e propria fase di studio. I calciatori sanno a cosa vanno incontro con lui, ma sanno anche che per tanti Gasp ha cambiato la carriera”.

L’ex tecnico ha poi espresso la sua curiosità sull’evoluzione del progetto giallorosso:
Sono molto curioso di capire come si svilupperà questa Roma. A Gasperini viene chiesto qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto a Bergamo. Magari dovrà introdurre qualche variante, anche se non ne sono del tutto convinto”.

Le parole di Breda riflettono il dibattito sul percorso della Roma in questa prima fase della gestione Gasperini, tra la solidità difensiva già mostrata e la necessità di trovare una nuova identità offensiva.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it