Connect with us

Nazionale

Nazionale, Gattuso spiega l’esclusione di Cristante: “Fa parte del progetto, scelta tattica”

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA CRISTANTE GATTUSO – Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa delle convocazioni in vista dei prossimi due match di qualificazione ai Mondiali contro Israele ed Estonia.

Le parole di Gattuso

Tra gli esclusi spicca il nome di Bryan Cristante, centrocampista della Roma. Gattuso ha chiarito così la decisione: “Non è stato difficile fare la lista dei convocati… Abbiamo lasciato a casa Buongiorno, Ricci, Cristante ma loro fanno parte del nostro progetto. Dopo i moduli ci sono i riferimenti, si scelgono i calciatori funzionali a ciò che vogliamo fare. Si parla sempre di tattica ma oggi è difficile giocare in Serie A, si gioca sempre uomo contro uomo”.

Una scelta di funzionalità

Il ct ha voluto rimarcare che non si tratta di un’esclusione definitiva, ma di una scelta legata al momento e alla funzionalità rispetto ai moduli di gioco. Cristante, così come gli altri esclusi, resta comunque nel progetto azzurro e potrà essere richiamato nelle prossime gare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it