Connect with us

Mondiali 2026

Estonia-Italia 1-3: Kean, Retegui ed Esposito firmano il tris azzurro. Cristante entra nel finale, Mancini in panchina

Published

on

ULTIME NOTIZIE ESTONIA ITALIA MONDIALI 2026 – Missione compiuta per l’Italia di Gennaro Gattuso, che conquista la terza vittoria consecutiva nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 battendo 3-1 l’Estonia alla Le Coq Arena di Tallinn. Gli Azzurri consolidano così il secondo posto nel gruppo I con 12 punti, a -6 dalla Norvegia capolista, ma con una partita in meno.

Partenza lampo per gli uomini di Gattuso, subito in vantaggio al 4’ grazie a Moise Kean, bravo a sfruttare un’azione corale per siglare l’1-0. Sfortunato però l’attaccante della Fiorentina, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti per un infortunio muscolare. Al 38’ è arrivato il raddoppio di Retegui, che si è riscattato dopo un rigore fallito poco prima. Nella ripresa, al 74’, è stato Sebastiano Esposito a chiudere i conti con un sinistro preciso, prima dell’unico errore della serata di Donnarumma, che ha regalato il gol della bandiera all’Estonia con Soppinen.

Tra i protagonisti azzurri anche i giocatori della Roma, seppur con minutaggi diversi: Bryan Cristante è subentrato al 77’, mentre Gianluca Mancini è rimasto in panchina per tutta la gara.

Con questo successo, l’Italia consolida la propria posizione in zona playoff, ma la qualificazione diretta al Mondiale resta complicata a causa della differenza reti, molto favorevole alla Norvegia di Haaland (+26 contro il +7 azzurro).

Martedì prossimo a Udine, contro Israele, la Nazionale di Gattuso tornerà in campo per una sfida decisiva: vincere sarà fondamentale per tenere vivo il sogno Mondiale.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it